“Steve McQueen: una vita spericolata”. Al cinema il 9 – 10 – 11 Novembre

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il 7 novembre saranno trascorsi 35 anni dalla morte di Steve McQueen e proprio in questa occasione uscirà il documentario che ne ricorda le imprese. Steve McQueen: una vita spericolata”, distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.
Prodotto con la collaborazione del figlio Chad, e con la regia di John McKenna e Gabriel Clarke, è la storia di “Le 24 Ore di Le Mans”, il film che Steve McQueen, tra gli attori più celebri degli anni ’60, aveva voluto girare e in parte finanziare.
Il documentario condurrà gli spettatori in un viaggio al fianco di una delle più grandi star della storia del cinema unendo filmati d’archivio a interviste ai membri della famiglia di McQueen e ad alcuni dei componenti più importanti del gruppo di lavoro della produzione del film.
Per l’occasione sono stati rinvenuti nastri che contenevano interviste a McQueen per la durata totale di diverse ore. E non solo: dopo un anno di ricerche, i nastri originali de Le 24 Ore di Le Mans – che tutti coloro che avevano lavorato al film credevano essere andati persi – sono stati ritrovati dai registi.
Per la prima volta questo materiale sarà a disposizione del pubblico, riportando sullo schermo la visione unica di McQueen riguardo al film più importante della sua carriera.
Rievocando un’epoca speciale e portando alla luce una storia altrettanto unica per la prima volta, il film ridefinirà il mito dello Steve McQueen icona del cinema, e mostrerà un lato inedito del McQueen regista visionario.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere

II episodio di “Fantasmagoria”, la nuova web serie firmata da Byron Rink

fantasmagoria

Il 2 luglio esce il secondo episodio di “Fantasmagoria: fantasmi nella rete”, la web serie ideata e creata dal cantante indie-rock Byron Rink durante il periodo del lockdown, con l’amichevole partecipazione di Tom Savini (Creepshow, George A. Romero, 1982; Django Unchained, Quentin Tarantino, 2013), la collaborazione del regista del fanta-horror Luigi Cozzi (Contamination, 1980; Hercules, 1983; I piccoli maghi di Oz, 2018)...