III edizione rassegna “Riflessi d’Arte”, organizzato dall’Associazione Dance Studio di Raffaella Pandolfi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Passione, professionalità e formazione: queste le parole chiave che contraddistinguono la III edizione della rassegna “Riflessi d’Arte”, l’evento organizzato dall’Associazione Dance Studio di Raffaella Pandolfi, già direttrice artistica del Concorso internazionale “Sorrento Danza”.

Protagonista indiscusso dell’edizione 2015 sarà Jose Perez, lo statuario ballerino nato all’Havana e pluripremiato in tutto il mondo. Sarà proprio lui l’ospite d’eccezione della conferenza stampa di presentazione ufficiale della manifestazione che si terrà martedì 1 dicembre alle ore 11.30 presso la Sala consiliare del Comune di Piano di Sorrento, che patrocina l’evento insieme all’Associazione Turistica Pro Loco carottese.

«”Riflessi d’Arte” nasce dall’amore incondizionato per la danza – spiega la direttrice Raffaella Pandolfi – e dalla volontà di offrire a giovani provenienti da tutta Italia una grande occasione di crescita e di formazione». La rassegna prevede infattistage e sessioni di confronto tra scuole, associazioni, solisti e compagnie in discipline come la danza classica, moderna, contemporanea, hip hop, danze di carattere e musical, comparando esperienze e allargando orizzonti tecnici e artistici.

La conferenza stampa di martedì 1 dicembre, appuntamento dedicato a giornalisti e addetti ai lavori ma aperto al pubblico, sarà l’occasione per conoscere tutti gli ospiti della III edizione, tra cui Carla Coppola, docente e ballerina del Massimo Partenopeo, Elisabetta Testa, docente e critica di danza, e Lorena Coppola, fondatrice e presidente della Fondazione Leonide Massine e vice direttore de “Il giornale della danza”, e per incontrare Jose Perez e l’Onorevole Aniello Di Nardo.

Tutta la professionalità del ballerino cubano sarà inoltre messa a disposizione durante lo stage formativo riservato che si terrà il 4 dicembre presso la sede dell’Associazione Dance Studio di Raffaella Pandolfi. Lo stesso giorno sul palcoscenico delTeatro delle Rose alle 18.30 si entrerà nel vivo con la rassegna “Riflessi d’Arte” e alle 21.30 andrà in scena larappresentazione completa in esclusiva dell’opera “Carmen” di e con Jose Perez il cui ricavato sarà devoluto in parte a favore delle attività artistiche culturali della Città di Benevento recentemente colpita da alluvione, coniugando così l’arte coreutica con il valore sociale della solidarietà.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere

II episodio di “Fantasmagoria”, la nuova web serie firmata da Byron Rink

fantasmagoria

Il 2 luglio esce il secondo episodio di “Fantasmagoria: fantasmi nella rete”, la web serie ideata e creata dal cantante indie-rock Byron Rink durante il periodo del lockdown, con l’amichevole partecipazione di Tom Savini (Creepshow, George A. Romero, 1982; Django Unchained, Quentin Tarantino, 2013), la collaborazione del regista del fanta-horror Luigi Cozzi (Contamination, 1980; Hercules, 1983; I piccoli maghi di Oz, 2018)...