Il Rock 'n' Roll non è un' opinione

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

 

La letteratura è  un’ opinione, senza dubbio, ed il rock ‘n’ roll in molti casi potrebbe farne parte. Proprio da qui nasce il mio modo di vivere e considerare questo fantastico ed affascinante genere musicale! Lo vivo come una contraddizione, fa parte di una forma d`arte, quindi profondamente opinabile, soggettiva, ma non riesco a discuterlo… lo vivo, lo amo… con passione come fosse una bellissima donna elegante bionda dagli occhi azzurri che ti affascina ti offusca la mente e ti rapisce il cuore.  Lo accetto… per  passione!

L`idea di questa rubrica è condividere uno  spazio con chiunque abbia passione per la musica moderna in generale e per questo genere  nato da una mistura delle radici della musica americana del sud degli Stati Uniti, le cosiddette radici americane appunto,la roots music, Blues,Country, Soul, R n B, esplosione assoluta di emozioni  di passione e divertimento che segnerà in maniera indelebile e costante la storia della musica moderna sino ai nostri giorni e caratterizzerà stili, mode e culture di intere generazioni .

Il Rock ‘n’ roll e` l`identità di un sentimento che per la sua forza umana e la sua energia è stato capace di distruggere barriere culturali alimentando il desiderio di essere liberi…” Il ciuffo non e` una scelta….ma uno stato d`animo!” questo rispondo da anni a chi commenta più o meno sinceramente il modo di portare i miei capelli. Ebbene si dietro c`è uno stato d`animo una passione come per ogni espressione artistica.

IL Rock ‘n’ roll  dunque non è un`opinione per me…lo definisco addirittura e con tutto il rispetto, la musica classica del XX secolo!

Questo spazio verrà usato per condividere la mia passione, ma soprattutto per dare spazio a tutte le realtà che vivono e si muovono con fatica e dedizione nel sottobosco, in questo enorme  contenitore musicale nel quale convivono numerose sezioni e derivazioni e nel quale si esprimono esigenze ed idee di persone speciali che traducono in musica rock i propri stati d`animo, idee e sentimenti.

Presenterò progetti ,band, artisti ed ogni volta mi emozionerò con la loro musica!

Ringrazio Il Tabloid per questo spazio gentilmente concesso, il capo redattore Emanuele Bompadre  e Radio Fregene con la quale collaboro da mesi, dove conduco una trasmissione musicale e dove ho trovato un`atmosfera creativa ed  un`energia umana  strepitosa, eccezionale, fondamentale per chi fa comunicazione, merito soprattutto del  direttore Stefano Manduzio.

Lunga vita a tutti voi e ricordate che…”Il rock n roll non risolverà i vostri problemi… ma vi aiuterà a ballarci sopra!”

Rock on

Mirko “Brillantina” De Rossi


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere