Teen Star Academy con John Savage, Blanca Blanco e Bret Roberts approda al Festival di Cannes

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

 

Approda al Marchè du Film del Festival di Cannes “Teen Star Academy”, family musical film prodotto da Enrico Pinocci, scritto da Francesco Malavenda e diretto da Cristian Scardigno, con uno straordinario cast internazionale capitanato da John Savage, Bret  Roberts (Pearl Harbor) e Blanca Blanco (Star Trek Equinox). La pellicola verrà presentata in anteprima mondiale martedì prossimo alle 18.00 al cinema Olympia (5 Rue D’Antibes).

Girato nelle suggestive location di Montecarlo, Beaulieu, Menton e Nizza, il film vede anche il debutto cinematografico del noto DJ, conduttore radiofonico e produttore discografico Dr. Feel X, che ne firma anche la colonna sonora.

La storia, che ha per protagonisti ben 55 teenagers di talento provenienti da tutto il mondo e selezionati nei più autorevoli Actors Studio di Montecarlo e Nizza, è ambientata in una scuola molto speciale, la “Teen Star Academy”, di una città della costa del Sud della Francia da dove escono giovani provetti artisti e future Star nella musica, danza, canto e moda.

L’Accademia, fondata e diretta da Mister Burt (John Savage), si avvale di bravissimi insegnanti tra i quali il famoso D.J. Dr. Feel X e, per la danza, di Julia  (Blanca Blanco).

Varie storie di competizione, amicizia e sentimento s’intrecciano anche fuori dalla scuola ed in particolar modo nella “spiaggia”, gestita dal simpaticissimo Nathan (Bret Roberts) e coadiuvato dall’assistente Jonathan Bagoro.

Il cast, che sarà presente alla proiezione, è reduce dalle riprese, sempre in Costa Azzurra, di “SIX children and ONE grandfather”, secondo film americano comedy – family prodotto da Pinocci e diretto da Yann Thomas, con l’Oscar nominee Burt Joung.

L’uscita ufficiale della pellicola è prevista per l’American film Market, novembre 2016.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere

II episodio di “Fantasmagoria”, la nuova web serie firmata da Byron Rink

fantasmagoria

Il 2 luglio esce il secondo episodio di “Fantasmagoria: fantasmi nella rete”, la web serie ideata e creata dal cantante indie-rock Byron Rink durante il periodo del lockdown, con l’amichevole partecipazione di Tom Savini (Creepshow, George A. Romero, 1982; Django Unchained, Quentin Tarantino, 2013), la collaborazione del regista del fanta-horror Luigi Cozzi (Contamination, 1980; Hercules, 1983; I piccoli maghi di Oz, 2018)...