Liima l'11 giugno al Quirinetta Caffè Concerto

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
 
I Liima, band rivelazione finlandese/danese, arrivano in Italia al Quirinetta Caffè Concerto per presentare l’album di debutto, ii.
Composto durante quattro settimane di residenze tra Finlandia, Berlino, Istanbul e Madeira e registrato dal vivo senza sovraincisioni al Vox-Ton studio di Berlino in soli 3 giorni,  ii è un lavoro in cui ogni brano porta con sé una parte delle città che la band ha attraversato. Una sorta di racconto in musica dell’Europa.
Ogni residenza, infatti, si è conclusa con un live show durante il quale i Liima hanno presentato in anteprima al pubblico in sala i brani appena composti. La band ha trovato così la propria identità nella spontaneità della scrittura e dell’esecuzione, in un arco di tempo molto limitato.
Da un semplice set-up live – con sintetizzatori, campionatori di batteria, voce, chitarre e basso – i quattro hanno attinto la propria dinamica creativa giocando con l’intuizione e riuscendo a dare forma alle proprie idee.
Dopo aver attraversato mezza Europa, la carica live dei Liima (formati da il percussionista finlandese Tatu Rönkk e Mads Brauer, Casper Clausen e Rasmus Stolberg, membri della band danese Efterklang) arrriverà al Quirinetta di Roma l’11 giugno 2016, alle ore 22.00 (apertura botteghino ore 20.00) nello storico teatro di via Marco Minghetti 5. Il costo del biglietto di ingresso è di 12,00€ + dp.
Prosegue con questo evento il cartellone del Quirinetta Caffè Concerto, che grazie al lavoro artistico di Viteculture, è tornato a brillare con concerti di qualità, con la grande musica colta ma, anche, con la letteratura e il cinema.
 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere