Along Game Jazz 2016: stasera Antonella Vitale Quartet Jazz Inside

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Antonella Vitale, stimatissima interprete e compositrice, calca le scene del jazz italiano dagli inizi degli anni ‘90. La sua versatilità e la sua grande capacità tecnica ed interpretativa sono i punti di forza delle sue performance. Durante il suo percorso artistico, che l’ha vista a fianco di grandi musicisti del firmamento jazzistico italiano, ha realizzato cinque CD come solista, “The Island”, per l’Etichetta “Audiorecords”, “The Look of Love”, per l’etichetta Alfamusic, il “Raindrops”, per la “Velut Luna”, “Random”, per l’etichetta “Audiorecords”,una raccolta di brani legati alla tradizione pop italiana, reinterpretati in una chiave più acustica ed essenziale, “Acoustic Time” insieme al percussionista Karl Potter, ed il chitarrista Roberto Genovesi, etichetta “Audiorecords”.
Suo ultimo lavoro discografico è il CD “Song in my heart” pubblicato dalla la etichetta discografica giapponese, Albore Jazz, uscito nel mese di settembre 2014 e distribuito in Europa ed in Giappone. vede come Feat. il grande fisarmonicista Antonello Salis.

“JAZZ INSIDE” si muove abilmente nell’ambito di un repertorio caratterizzato principalmente da standard della tradizione jazz americana, con incursioni in ambiti musicali differenti quali la bossanova, di Jobim, e musica più moderna, affiancando ai ritmi swing di intensa carica ritmica, le atmosfere più rarefatte delle ballad, nel piu totale interplay.
Tra i brani che il quartetto proporrà in repertorio Doralice, di Antonio Almeida, Dorival Caymmi; Beatriz di E. Lobo; My foolish heart di V. Young; My shining hours di H. Arlen; This guy’s in love with you di B. Bacharach

Along came Jazz è una manifestazione realizzata grazie al sostegno della Società Acque Albule Spa e alla collaborazione con il Comune di Tivoli, nell’ambito della manifestazione Tivoli chiama.

ALONG CAME JAZZ 2016
Sedicesima edizione
Direzione artistica: Enzo Pavoni e Paolo Alimonti
Dal 6 al 21 luglio – Tivoli e Tivoli Terme (RM)

Lunedì 18 luglio – ore 20,30
ANTONELLA VITALE QUARTET
JAZZ INSIDE
Antonella Vitale voce
Stefano Nunzi contrabbasso
Enrico Bracco chitarra
Marco Valeri batteria

Piazza del Riserraglio – Tivoli (RM)
Ingresso libero


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere