CisternaEstate 2016, week end da non perdere con teatro, danza e musica

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Entra nel vivo il programma di Cisterna Estate 2016.  Dopo il successo strepitoso incassato ieri sera dal Cisterna Summer Festival con tanti ospiti tra i quali è spiccato il rapper Briga, ci aspetta un weekend ancora ricco di eventi e spettacoli pubblici che continueranno a tenere vivo il centro cittadino. Oggi sarà la volta di “Letture a Ciel Sereno” (a partire dalle 18) a cura della Biblioteca Comunale nell’ambito del programma “Nati per Leggere”, e dello spettacolo teatrale in dialetto “La Mezza Punzione” (dalle 21:30 in Piazza XIX Marzo) scritto ed interpretato dai componenti dell’associazione culturale “Esso Chissi de Cisterna”. Domani, sempre alle 21.30 in Piazza XIX Marzo, spazio alla danza con lo spettacolo “Vita: black & white” a cura della Hot Feet Dance del coreografo e direttore artistico Giovanni De Robertis. Domenica 7 agosto, andrà in scena invece “Modi di dire, modi di fare” evento dedicato ai costumi, alla musica e ai cibi delle culture africana, indiana e italiana.

“Mi complimento con i commercianti dell’ASOC – ha commentato il sindaco Eleonora Della Penna – per il clamoroso successo che ha riscosso l’evento da loro organizzato insieme alla Pro Loco che è stato anche il culmine di una serie di altrettante riuscite iniziative volte alla promozione del commercio nel centro cittadino. Plauso che questa mattina ho voluto rivolgere personalmente al loro giovane, nuovo rappresentante Pierluigi Neroni, riferendomi soprattutto a come hanno saputo realizzare e condurre il loro sorprendente Cisterna Summer Festival. Una serata di grande richiamo, gestita in piena autonomia, che non ha avuto bisogno di investimenti da parte del Comune. Da queste serate è emerso un segnale importante che delinea un nuovo approccio all’organizzazione di eventi pubblici a Cisterna oltre all’amore ed alla passione che questi ragazzi hanno dimostrato nei confronti della città. Questa è la strada da seguire per regalare alla nostra Cisterna tanti altri eventi speciali – conclude Eleonora Della Penna – in aggiunta a quelli che l’amministrazione comunale e la Pro Loco comunque si impegnano ad offrire nel corso dell’anno”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere

II episodio di “Fantasmagoria”, la nuova web serie firmata da Byron Rink

fantasmagoria

Il 2 luglio esce il secondo episodio di “Fantasmagoria: fantasmi nella rete”, la web serie ideata e creata dal cantante indie-rock Byron Rink durante il periodo del lockdown, con l’amichevole partecipazione di Tom Savini (Creepshow, George A. Romero, 1982; Django Unchained, Quentin Tarantino, 2013), la collaborazione del regista del fanta-horror Luigi Cozzi (Contamination, 1980; Hercules, 1983; I piccoli maghi di Oz, 2018)...