L’Albero delle Meraviglie, inizia il corso sul cinema e l’audiovisivo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Officina dell’Arte e dei Mestieri di Acuto, l’Albero delle Meraviglie, iniziano i corsi. Si comincia con il Corso Base sul Linguaggio del Cinema e l’audiovisivo, il 21 Settembre, le iscrizioni sono aperte, i posti limitati, riservati ai giovani dai 14 ai 35 anni. E’ possibile iscriversi sino al giorno 20. Il corso terminerà a Novembre, vi saranno dieci incontri settimanali, il mercoledì e il venerdì, alle ore 17,30, di lezioni teoriche con l’ausilio di film e audiovisivi: composizione della troupe, tecniche di ripresa, scrittura di un soggetto e di una sceneggiatura, montaggio audio video, ecc. Poi si affronterà la parte pratica con la realizzazione di un cortometraggio, in Full Hd e Dolby stereo; docente lo sceneggiatore e regista Fernando Popoli. Ci si potrà iscrivere on line, inviando una mail a: info@officinartemestieriacuto.it, oppure andando sul sito: www.officinartemestieriacuto.it, specificando le proprie generalità e l’età, lasciando i riferimenti telefonici.

Sarà inviato il modulo della domanda d’iscrizione che andrà riempito e rispedito. Si riceverà quindi una mail di avvenuta iscrizione e il calendario preciso dei giorni con gli orari. Il corso si terrà ad Acuto, nella sede dell’Officina, l’intero progetto è finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e dalla Regione Lazio. Al termine si riceverà un attestato di merito e di frequenza. I posti disponibili sono dodici, chi è interessato si affretti a iscriversi.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere

II episodio di “Fantasmagoria”, la nuova web serie firmata da Byron Rink

fantasmagoria

Il 2 luglio esce il secondo episodio di “Fantasmagoria: fantasmi nella rete”, la web serie ideata e creata dal cantante indie-rock Byron Rink durante il periodo del lockdown, con l’amichevole partecipazione di Tom Savini (Creepshow, George A. Romero, 1982; Django Unchained, Quentin Tarantino, 2013), la collaborazione del regista del fanta-horror Luigi Cozzi (Contamination, 1980; Hercules, 1983; I piccoli maghi di Oz, 2018)...