Francesco Guccini si racconta all'Auditorium Parco della Musica







 DOMENICA 6 NOVEMBRE

Con Riccardo Bertoncelli 

LUNEDI 7 NOVEMBRE

INCONTRO D’AUTORE




Con Gino Castaldo ed Ernesto Assante 

SALA SANTA CECILIA ORE 21
AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
Biglietti da 30.50 a 40 + d.p.

Per più di quarant’anni migliaia e migliaia di persone sono accorse per assistere ad un concerto di Francesco Guccini. Uno spettacolo dove non esisteva alcun effetto scenico, dove l’unica cosa che contava era il rapporto fra pubblico ed interprete e dove la sua musica, da protagonista, spaziava attraversando tutte le generazioni. Un incontro dove ognuno poteva trovare un proprio spazio identificativo privato e sottile evocato dalle storie e dalle immagini racchiuse nei suoi testi.

Francesco Guccini salirà sul palco dell’Auditorium Parco della musica di Roma, non più come cantautore ma per raccontarsi attraverso la sua carriera musicale e quella di scrittore di romanzi, di libri gialli e di fumetti percorrendo l’Italia dal dopoguerra ai giorni nostri, i suoi miti, le sue origini e le sue ispirazioni. A condurre Francesco Guccini attraverso i suoi ricordi, il 6 novembre Riccardo Bertoncelli, il 7 novembre, per il ciclo Incontri d’Autore, Ernesto Assante e Gino Castaldo.

Coronerà la serata, l’intenso concerto dei Musici, i musicisti che l’hanno accompagnato in un neverending tour durato oltre 40 anni:

Juan Carlos Flaco Biondini (Voce e Chitarre), Vince Tempera (Pianoforte e Tastiere), Antonio Marangolo (Sax), Pierluigi Mingotti (Basso) e Ivano Zanotti (Batteria).

 




Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.