Wax Taylor due serate di electro hip hop a Milano e a Roma

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Wax Tailor, tra i principali esponenti della scena electro-hip hop e downtempo, è di ritorno in Italia con due appuntamenti del suo By Any Beats Tour in versione solo: venerdì 7 aprile 2017 al Circolo Magnolia di Segrate (MI) e sabato 8 aprile al Quirinetta di Roma. I biglietti per entrambe le date saranno disponibili sul circuito Ticketone (online e nei punti vendita) dalle 10 di mercoledì 9 novembre; per accedere al concerto milanese sarà necessario presentare la tessera ARCI, eventualmente sottoscrivibile in cassa la sera del concerto. 

All’inizio degli anni Novanta, mentre la scena rap è in piena ebollizione, JC Le Saoût aka Wax Tailor prende il timone di una trasmissione su Radio Droit de Cité che diventa un vero cult tra gli amanti del genere: durante la sua conduzione, intervista i grandi nomi dell’epoca (tra i quali Cypress Hill, The Roots, NTM) e parallelamente forma il suo primo gruppo, La Formule, del quale è MC, produttore e manager. Durante i decenni successivi, Tailor si afferma sulla scena rap mondiale come produttore e dj, collaborando con una folta schiera di artisti: Sharon Jones, Ursula Rucker, Keziah Jones, Aloe Blacc, Charlie Winston, Alice Russell, Charlotte Savary, A.S.M., Mattic, Archive, RJD2, DJ Format, Dj Vadim, General Elektriks, Daedelus e molti altri.

Dopo quattro album in studio e due album dal vivo e oltre 600 show in 50 paesi, Wax Tailor ha convinto i suoi fan con una miscela musicale unica di hip hop, soul e funk. Lo scorso 14 ottobre è uscito il suo quinto full length in studio, “By Any Beats Necessary”, composto on the road durante il suo ultimo tour americano: un viaggio musicale nutrito da influenze rock, soul e funk, che Tailor mixa per creare un album personale in cui ogni canzone è una strada da seguire.

www.waxtailor.com

WAX TAILOR 

Venerdì 7 Aprile 2017

Segrate (MI), Circolo Magnolia – via Circonvallazione Idroscalo, 41

Posto unico in piedi: € 10,00 + prev.

Ingresso riservato ai possessori di tessera ARCI

Sabato 8 Aprile 2017

Roma, Quirinetta – via Marco Minghetti, 5

Posto unico in piedi: € 15,00 + prev.

Biglietti disponibili sul circuito Ticketone (online e nei punti vendita) a partire da mercoledì 9 novembre 2016.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere