Calcata Film Festival: cinema e web

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Applausi e consensi al Calcata Film Festival: l’evoluzione della Settima Arte per le due interessanti lezioni di cinema che si sono tenute negli scorsi giorni e che hanno avuto un grande riscontro da parte del pubblico. Sala gremita per la prima “Come si realizza un film” tenuta dal regista e critico del cinema Claver Salizzato. Grande successo anche per la seconda dal titolo “Cinema e Web” che è stata introdotta da Franco Mariotti e coordinata da Francesca Piggianelli alla presenza dei registi e produttori delle web series: “Fired” di Federico Malafronte, “Sottomessa” di Kassim Yassin Saleh e “La Spes” di Susy Laude (unici protagonisti non presenti poichè ad Asti a ritirare un premio)

Il prossimo 21 dicembre,  al  Calcata Film Festival, sarà proiettato il film il film “Ho amici in paradiso” di Fabrizio Maria Cortese.

L’appuntamento, in collaborazione con l’Ufficio Cultura del Comune di Civita Castellana, CiviTONICA, la cooperativa “Il Pungiglione” e grazie alla preziosa collaborazione del regista Fabrizio Maria Cortese, avrà luogo presso il Centro Socio Educativo “Rosa Merlini Frezza” e Casa Famiglia “L’abbraccio di Arianna” di Civita Castellana, e vedrà la partecipazione del regista e degli attori dell’Istituto Don Guanella di Roma.

Il Festival prosegue fino al 31 Dicembre con due mostre importanti dedicate ad Anna Magnani e alle attrezzature cinematografiche degli anni ’30.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere

II episodio di “Fantasmagoria”, la nuova web serie firmata da Byron Rink

fantasmagoria

Il 2 luglio esce il secondo episodio di “Fantasmagoria: fantasmi nella rete”, la web serie ideata e creata dal cantante indie-rock Byron Rink durante il periodo del lockdown, con l’amichevole partecipazione di Tom Savini (Creepshow, George A. Romero, 1982; Django Unchained, Quentin Tarantino, 2013), la collaborazione del regista del fanta-horror Luigi Cozzi (Contamination, 1980; Hercules, 1983; I piccoli maghi di Oz, 2018)...