“Login”: Il teatro interattivo e all’improvviso della SITI di Giorgia Mazzucato sbarca al Teatro Studio Uno dal 19 al 22 gennaio







 

Torna al Teatro Studio Uno dal 19 al 22 gennaio la giovanissima e talentuosa Giorgia Mazzucato, attrice, autrice e regista, che dopo aver conquistato il pubblico romano con  “Guerriere”, “Viviamoci” e “Gesù aveva l’erre moscia”, porta in scena insieme a La Mia Compagnia:Login”, spettacolo interattivo prodotto dallo Stabile della SITIScuola Internazionale di Teatro all’improvviso.

Login è uno spettacolo di improvvisazione teatrale in cui tutte le regole della messa in scena sono a totale discrezione del pubblico in sala.

Gli attori in scena attraversando il confine tra mondo reale e virtuale, accedono ad un Account che, pur non essendo ancora stato creato e pur non conoscendolo, è il loro. Dovranno effettuare il Login appunto, l’accesso a questa nuova realtà, non sanno cosa succederà loro, chi saranno o cosa diranno.




Le storie che li vedranno protagonisti, i personaggi i che interpreteranno, saranno solo e soltanto quelli che il pubblico chiederà loro di mettere in scena.

Questa è la loro unica possibilità di esistere. La loro unica possibilità di non rimanere dietro le quinte. Ma l’ Account, ciò per cui gli attori in scena devono vivere e combattere è conosciuto  esclusivamente dagli gli autori e gli autori sono tutte le persone presenti in sala, il pubblico, l’unico e vero moderatore dello spettacolo.

Login da la possibilità di creare l’identità dei personaggi che il pubblico ha sempre sognato di vedere, la vita delle persone che ha sempre  sperato di conoscere, mettendo in difficoltà degli improvvisatori professionisti, sconvolgendo le dinamiche della messa in scena, eliminando gli attori uno ad uno, così facendo lo spettacolo potrà aver termine e il loro mondo finire.

Quel mondo creato, immaginato e sviluppato giorno dopo giorno nei social network, attraverso le opinioni, i commenti e le foto che li animano, tuffandosi in un mondo virtuale mai così reale, nella realtà aumentata del teatro, dove succede tutto qui e ora, e ciò che succede lo deciderà il pubblico.

Sarete abbastanza coraggiosi da fare Login? 

“Login” dal 19 al 22 gennaio 2017 | Sala Teatro

Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara).

Ingr. 10 euro. Tessera associativa gratuita
Giov – Sab ore 21.00, Dom. ore 18.00

PRENOTAZIONI http://j.mp/prenotaTS1

Per info: 3494356219- 3298027943

www.teatrostudiouno.cominfo.teatrostudiouno@gmail.com




Maria Chiara DApote
Informazioni su Maria Chiara DApote 251 Articoli
Laureata in Lettere presso il Dipartimento di "Italianistica e Spettacolo "della Università "La Sapienza di Roma". Si occupa da anni di Teatro,Cinema,Poesia,Pittura. Dal 1986 fa insegnamento Primario e Didattica dello Spettacolo per bambini, in una visione olistica,sistemica, dell' Essere Umano. Ha pubblicato articoli sul quotidiano socialista Avanti! (avantioline). Dal Gennaio 2016 scrive sul giornale  Il Tabloid, pubblicando articoli nella rubrica Cinema e Spettacolo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*