Tricarico a Radio Cusano Campus: "Lo stronzo a Chiambretti a Sanremo? Mi è dispiaciuto"

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Francesco Tricarico è uno dei pochi cantautori veri in Italia e in quanto tale non è mai banale nelle sue dichiarazioni. Ospite del collega Bussoletti nella trasmissione “Lingue a Sonagli” su Radio Cusano Campus, ha parlato della vecchia querelle con Chiambretti ma non solo.

Sullo “stronzo” a Chiambretti a Sanremo : “Se mi è costata quella mia uscita? Più che altro mi è dispiaciuto, potevo non dirlo. Piero Chiambretti faceva il suo, era la sua comicità, ma io non l’avevo capita perchè in quegli anni ero sempre troppo arrabbiato e bastava poco per farmi esplodere”.

Sul suo periodo nero: “Ho avuto paura per un anno intero. La vita mi aveva travolto e non riuscivo più a scrivere. È stato un monento di buio in cui la quotidianità aveva preso il sopravvento sui miei sogni e poi a gennaio dell’anno scorso mi sono dato un ultimatum per non morire e tutto è ripartito”

Sul ruolo della musica in Italia: “Mi auguro che la musica ci salvi. È sempre stata poesia che serviva per uscire dalla realtà, ora invece si racconta della strada più becera e la cosa mi raggela. Forse sono uomo d’altri tempi e mi importa della musica che deve tornare ad elevare e a interpretare la realtà, non a raccontarla perchè la vedo già coi miei occhi”

Sull’UniCusano Fondi: “Io consiglio tanto lavoro e tanto allenamento. I risultati arrivano prima dalla perseveranza che dal talento e quindi mettetevi sotto per arrivare in Champions League. Poi, quando i ragazzi dell’università ci riusciranno, scriveró l’inno della squadra insieme a Bussoletti. Io ci credo”

Ecco il file audio dell’intervista: http://www.tag24.it/wp-content/uploads/2017/01/LINGUE-A-SONAGLI-31122016-TRICARICO-.mp3

Fonte: Radio Cusano Campus


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere