Elefanti, da oggi su Youtube il video di "Me lo dici sempre", nuovo estratto da Noi siamo Elefanti

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

 

Terzo estratto da “Noi siamo elefanti”, disco di debutto del pachidermico duo power-pop. La rabbia e la disillusione di due persone che non riescono più a comunicare diventano una catena da cui liberarsi

[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=HMUSP4ugDzg”]

“Me lo dici sempre” è il nuovo singolo degli Elefanti , duo bergamasco formato da Francesco “Shamble” Arciprete (chitarra, basso, voce) e Matteo “Teo” Belloli (batteria, seconda voce), già componenti di band quali Cheap Mondays e Glass Cosmos.
Il brano è il terzo estratto dal disco d’esordio della band “Noi siamo elefanti”, uscito a giugno 2016, e accompagnato da un videoclip girato da Alessio “Ivica” Caglioni che traduce in immagini allegoriche quanto raccontato, ovvero la difficile situazione psicologica di una coppia che non riesce più a comprendersi e comunicare, con l’inevitabile farsi largo di sentimenti di rabbia e disillusione che diventano una catena da cui liberarsi.

“Me lo dici sempre” è una canzone in pieno stile Elefanti: una ritmica serrata e martellante che sorregge e rinvigorisce l’incedere del basso (e in altri brani della chitarra), mentre la linea vocale disegna traiettorie melodiche maggiormente rotonde e “pop”. Gli Elefanti sono solo in due, ma hanno l’impatto di una band intera e la capacità di scrivere canzoni che con poche note e parole si insinuano nella mente dell’ascoltatore.

“Noi siamo elefanti” è stato prodotto da Francesco “James” Dini (frontman dei The Last Fight e del progetto James And The Butcher) e Matteo Cremaschi, presso il 1901. Studio. Un lavoro che in sole sette fulminee tracce cariche di adrenalina descrive in modo chiaro e semplice situazioni che appartengono alle vite di tutti, fra condizioni esistenziali precarie con un vago sapore di nichilismo, incomunicabilità fra persone e amori finiti che lasciano strascichi di sofferenza.
Stati d’animo che gli Elefanti sfogano in brani dotati di un suono travolgente che dal vivo irrompe con la potenza di un branco di pachidermi sonori.

https://www.facebook.com/Elefanti.band.official

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere