La Scelta a Radio Cusano Campus: "A Sanremo sempre i soliti autori? Vero, nei club tanti ragazzi interessanti"

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Mattia Del Forno è il leader de La Scelta oltre che essere un apprezzato autore. In questo Festival di Sanremo che inizierà domani, è “in gara” col big Ron per il quale ha scritto “L’Ottava Meraviglia”. Ai microfoni di Radio Cusano Campus, ospite del collega cantautore Bussoletti nella trasmissione “Lingue a Sonagli”, ha raccontato come vede la collaborazione con questo grande artista e come sta messa la musica in Italia.

Sul fatto che a Sanremo lavorino sempre gli stessi autori: “Sembra che ci siano sempre gli stessi autori all’Ariston? Concordo. Nei club, e penso alla scena di Roma che conosco bene, ci sono tantissimi ragazzi interessanti. C’è un sottobosco bellissimo da cui pescare ma bisognerebbe andare ad ascoltarli”. 

Su Ron, il parrucchino e la collaborazione: “Se lo chiedono in tanti? Io non ho controllato personalmente ma non mi sembra proprio che ce l’abbia. Quello che ha, invece, è un cuore grande così. Nel 2010 gli mandai dei miei provini, tramite un mio amico che lavorava con lui. Ron mi richiamò personalmente per dirmi che gli piacevano le canzoni e che avrebbe voluto provare a cantarle! Lui per me era un mostro sacro della musica italiana, da ragazzino suonavo i suoi brani”. 

Sul connubio Carlo Conti e Maria De Filippi: “Il web si sta divorando la televisione. Hanno fatto bene a schierare i pezzi da novanta per fare scudo”. 

Sul Mago Otelma che canta: “La mia adorata insegnante di canto, che purtroppo non c’è più, mi ha insegnato che la musica è una cosa seria. Se decidi di farla, ci vuole un certo tipo di rispetto per lei. Per il Divino forse già era uno scherzo fare il mago… ” 

Sull’UniCusano Fondi: “Io sono un appassionato di calcio ma non sono mai arrivato in Serie C, l’attuale Lega Pro, per cui rispetto il risultato. Ai giocatori dico di giocare col cuore e di ricordarsi quel che cantava Francesco De Gregori “tra rabbia ed amore il distacco già e chi sarà il campione già si capisce”. Poi… se volete invitarmi a giocare in squadra, io ci sono”.

Link audio: http://www.tag24.it/wp-content/uploads/2017/02/LINGUE-A-SONAGLI-28012017-LA-SCELTA.mp3

Fonte: Radio Cusano Campus


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere