Martedì 21 Febbraio, La montagna chiama Roma e L’Arciliuto risponde con Onde Ritmiche – Jazz e Teatro Comico dopo il Terremoto

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

 

Martedì 21 febbraio il Teatro Arciliuto, nel cuore della Capitale, ospita “Onde Ritmiche – Jazz e Teatro Comico dopo il Terremoto”uno spettacolo/concerto di improvvisazione letteraria e musicale, a favore della raccolta fondi organizzata dall’Associazione Letterappenninica per la costruzione di un circolo ricreativo per il comune di Posta (Rieti), un piccolo centro sul comprensorio del Monte Terminillo, rimasto un pochino fuori dall’attenzione mediatica, ma altrettanto drammaticamente colpito dal terremoto e dalle recenti violente nevicate.

E in favore della costruzione di una struttura in legno che diventi vitale luogo di incontro e scambio per la sua popolazione, l’Associazione diretta da Federico Pagliai, scrittore, infermiere e volontario del Soccorso Alpino Speleologico sulla montagna pistoiese, ha già raccolto una gran parte della somma richiesta per raggiungere l’obiettivo.

Per partecipare all’iniziativa, la scrittrice e comedian Arianna Porcelli Safonov, romana di nascita ma “montanara” di adozione – autrice del fortunato libro “Fottuta campagna”, edito da Fazi – ha ideato una serata di improvvisazione dove porta i suoi monologhi tratti dallo spettacolo Ríding Tristocomico e pezzi inediti, alternati all’improvvisazione dei musicisti che hanno aderito al progetto: Massimo Nunzi, Direttore e compositore, sul palco nella veste di trombettista, Giovanni Di Cosimo (tromba) con Marco Conti (sax), Arturo Valiante (pianoforte), Paolo Pecorelli (basso), Marco Bonini (chitarra), Cristiano De Fabritiis (batteria). Tutti sulle tavole dell’Arciliuto che ha scelto con entusiasmo di partecipare e supportare l’iniziativa.

Onde ritmiche dunque, per supportare un progetto che ancora una volta nasce dalla convinzione che la cultura e i suoi luoghi di aggregazione siano un tassello fondamentale nella ricostruzione di un Paese, della sua identità e nella conservazione della sua storia e memoria.

10 Euro la quota richiesta per partecipare, anche se ci sarà comunque la possibilità di donare anche in loco. 

La gestione dei fondi è a totale cura dell’associazione Letterappenninica che promuove e incentiva lo sviluppo e la diffusione delle arti letterarie sui crinali dell’Appennino pistoiese.

Ogni anno il Festival Letterappenninica raduna artisti, autori e musicisti che danno voce agli Appennini di tutta Italia.

http://letterappenninica.it/index.php

Dalle ore 20,00 – Aperitivo Cena a buffet nel salotto musicale, comprensivo drink Euro 10,00
Si consiglia la prenotazione
Ore 21,00 Onde Ritmiche nella sala teatro

Info e Contatti Evento:
Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 o al mobile 333 8568464
info@arciliuto.it
http://www.arciliuto.it/


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere

II episodio di “Fantasmagoria”, la nuova web serie firmata da Byron Rink

fantasmagoria

Il 2 luglio esce il secondo episodio di “Fantasmagoria: fantasmi nella rete”, la web serie ideata e creata dal cantante indie-rock Byron Rink durante il periodo del lockdown, con l’amichevole partecipazione di Tom Savini (Creepshow, George A. Romero, 1982; Django Unchained, Quentin Tarantino, 2013), la collaborazione del regista del fanta-horror Luigi Cozzi (Contamination, 1980; Hercules, 1983; I piccoli maghi di Oz, 2018)...