Odessa di Alessio Colella il 25 e il 26 marzo al Teatro di Villa Torlonia







 

Sarà ospitato sul palco Teatro di Villa Torlonia sabato 25 marzo ore 19 e domenica 26 marzo ore 17.30 lo spettacoloODESSA” per la regia di Alessio Colella, con Ludovica Tizzano e Alessio Colella.

Lo spettacolo è un  adattamento teatrale della lirica “La nuvola in calzoni” di V. Majakovskij, una storia d’amore tormentata e violenta sullo sfondo sociale e politico d’inizio secolo scorso raccontata con linguaggio drammaturgico moderno ed essenziale.

Il testo, uno scritto pre-rivoluzionario di un giovanissimo Majakovskij, diventa sceneggiatura e focus di ispirazione per un lavoro avanguardistico sia dal punto di vista drammaturgico che dell’azione in scena.




Gli accenti sottolineati nel testo vengono mantenuti anche nella scrittura teatrale: i sentimenti dell’amore, della passione, della crisi intimistica, così come anche quello della critica politica tagliente e affilata rivolta ad una società contemporanea (quella del primo ventennio del Novecento) ricca di contraddizioni e ipocrisie.

L’iniziativa è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Dipartimento Attività Culturali e Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali in collaborazione con l’Associazione “La Platea”. Coordinamento organizzativo Zètema Progetto Cultura.

                

TEATRO DI VILLA TORLONIA

Via Lazzaro Spallanzani, 1a – Roma

Tel. 06.4404768 – 060608

www.teatrodivillatorlonia.it   info@teatrodivillatorlonia.it

 

Per entrambe le repliche ingresso € 5 con prenotazione obbligatoria allo 060608

effettuabile da 7 giorni prima di ciascuno appuntamento

 




Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.