Visioninmusica 2017, dagli States in arrivo Banda Magda, il 7 aprile all'Auditorium Gazzoli

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

 

Dopo il sold out del concerto “a solo” del grande pianista armeno Tigran Hamasyan, Visioninmusica continua la sua eccezionale programmazione artistica proponendo in anteprima italiana un progetto internazionale di musica “crossover”. In arrivo dagli Stati Uniti, venerdì 7 aprile sul palcoscenico dell’Auditorium Gazzoli di Terni, per la prima volta sul suolo italiano, Banda Magda.
Guidata dalla cantante, compositrice, produttrice e arrangiatrice greca Magda Giannikou, la formazione – composta dalla stessa Magda, fisarmonica e voce, Andres Rotmistrovsky, basso e voce, Chris McQueen, chitarra (chitarrista ufficiale degli Snarky Puppy) e Marcelo Woloski, percussioni e voce – è diventata uno dei gruppi più attivi e riconosciuti della corrente scena musicale di New York. Il suo eclettico e sofisticato sound, influenzato dalla diversità culturale dei vari musicisti che la compongono, si ispira al periodo d’oro della bossa brasiliana, alla lussureggiante eleganza del pop d’epoca francese e ai migliori arrangiamenti orchestrali di film classici. Con una miscela di testi scritti in francese, spagnolo, greco e portoghese, Banda Magda – che annovera nei suoi tour mondiali tappe di successo in Stati Uniti, Francia, Lussemburgo, Grecia, Colombia e Canada – presenterà il suo progetto “Tigre”, che comprende un repertorio che spazia dalla samba brasiliana al jazz manouche, dalle danze tradizionali greche alla cumbia colombiana, fino alla canzone messicana.

Magda Giannikou è una pianista, fisarmonicista, cantante, compositrice, orchestratrice, cantautrice, produttore musicale, aspirante ballerina e un’ottima cuoca. Nata e cresciuta ad Atene, ha iniziato la sua formazione musicale nell’ambito della musica classica e jazz. Dopo aver insegnato alle scuole elementari, aver scritto musica per la TV e per il teatro nella sua nativa Atene, e dopo aver partecipato a produzioni musicali con più di cinquanta bambini, è arrivata a Boston, dove ha studiato musica da film presso il leggendario Berklee College of Music. Vincitrice di numerosi premi, come il Georges Delerue Award e la borsa di studio al BMI Film, subito dopo gli studi si è trasferita a New York. Entusiasmata dal meraviglioso mondo del jazz e della world music, ha deciso di dedicare la sua vita a scrivere canzoni, cantare, suonare la fisarmonica ed esibirsi in spettacoli live. Ha partecipato, tra gli altri, all’album degli Snarky Puppy Family Dinner vol.1, vincitore di un Grammy Award.

Venerdì 7 aprile 2017 – ore 21

BANDA MAGDA

TIGRE

Magda Giannikou – fisarmonica, voce
Andres Rotmistrovsky – basso, voce
Ignacio Hernandez – chitarra
Marcelo Woloski – percussioni, voce
Keita Ogawa – percussioni, voce

Auditorium Gazzoli
Via del Teatro Romano, 16
05100 – Terni

Biglietti:
Intero € 20 – Ridotto € 17


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere