Un “Bagaglio a mano” pieno di emozioni, applausi per il saggio del laboratorio teatrale del Centro Salute Mentale

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
E’ stato un bagaglio pieno di emozioni quello portato in scena ieri da Emanuele M., Emanuela D.R., Michele B., Maria S., Franco T., Vincenzo S., Monia B., Fabrizio A., utenti del C.S.M. di Cisterna ottimamente diretti dal regista Roberto D’Alonzo.
Affatto intimoriti di debuttare in aula consiliare di fronte al pubblico, i partecipanti al corso annuale di laboratorio teatrale del Centro Salute Mentale hanno dato vita ad uno spettacolo che li ha visti protagonisti assoluti.
Ciascuno, dal proprio bagaglio a mano che ci si porta idealmente dietro durante il viaggio della vita, ha estratto e mostrato le proprie esperienze e riflessioni sui grandi temi della vita come la famiglia, gli amici, l’amore, e poi la società e la guerra.
“I nostri complimenti – hanno detto l’assessore al Welfare Pierluigi Ianiri e il delegato alla Cultura Pier Luigi Di Cori – ai ragazzi del C.S.M. per l’impegno e il coraggio di accettare questa sfida e vincerla. Ci hanno aiutato a riflettere, a comprendere ma soprattutto ad emozionarci”.
“E’ stato un viaggio intenso – ha detto il sindaco Eleonora Della Penna – con tante cose importanti dette e ben interpretate. Questo spettacolo ha dato molto a noi spettatori ma credo soprattutto a chi ha tenuto e frequentato il laboratorio teatrale. L’arte è una grande forma di arricchimento interiore che produce sempre effetti positivi nella formazione ed educazione individuale. Spero quindi che questa bella esperienza possa continuare e di tornare presto a emozionarmi con un prossimo spettacolo”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere