Sony lancia in Italia il canale POP dedicato ai bambini

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

 

  • SPTN lancia il 4 maggio il suo primo canale italiano Free-To-Air, il canale per bambini POP
  • I programmi in prima visione per l’Italia sono Gli Abissi, Kuu Kuu Harajuku, I Tecnoinsetti e Power Rangers Ninja Steel
  • I partner italiani per il passaggio nel FTA sono Viacom e Persidera

Sony Pictures Television Networks (SPTN) annuncia oggi il lancio in Italia di Pop, il canale Tv dedicato ai kids di grande successo internazionale e primo canale free-to-air dell’azienda nel nostro paese. Il nuovo canale di SPTN andrà in onda a partire da giovedì 4 maggio 2017 e prenderà il posto di Neko TV (LCN 45), acquisito da Television Broadcasting System, e sotto il brand Pop offrirà un nuovo ed entusiasmante set di trasmissioni in anteprima per il nostro paese.

Pop è un canale che ha già riscosso un enorme successo nel Regno Unito fin dal suo lancio nel 2003, ed è diventato nel tempo il canale commerciale per bambini numero 1 in UK. Pop è un vivace mix di storie intriganti, esilaranti e cariche di azione, proposte attraverso personaggi indimenticabili come i Power Rangers, i Transformers e Kuu Kuu Harajuku.

Kate Marsh, Executive Vice President della divisione Western Europe International Networks di Sony Pictures Television afferma:

“L’annuncio di oggi rappresenta l’inizio di una nuova era per le attività dell’azienda in Europa. Pop è il primo canale Free-To-Air di SPTN nel crescente mercato italiano del digitale terrestre. Il nostro brand dedicato ai bambini ha già riscosso un enorme successo in altri paesi in Europa e ora siamo entusiasti di lanciarlo anche in Italia, offrendo ai bambini e alle loro famiglie alcuni tra i programmi più popolari e prime visioni come Kuu Kuu Harajuku, Wild Kratts e I Tecnoinsetti, che saranno delle anteprime per il pubblico del Free-To-Air in Italia e in esclusiva su Pop”.

Allo stesso tempo, SPTN annuncia di aver siglato un accordo con Viacom International Media Networks Pubblicità & Brand Solutions come partner per la raccolta pubblicitaria per i nuovi canali italiani Free-To-Air, e con Persidera come partner per la capacità trasmissiva sul DTT. Il nuovo accordo commerciale con Viacom avrà effetto a partire dal 4 maggio e comprenderà la gestione e la vendita degli spazi pubblicitari di SPTN, incluse le sponsorizzazioni.

Rivolto sia ai bambini che alle bambine di età compresa tra i sei e i nove anni, Pop arriva in Italia con una proposta di programmi appassionanti dedicati al pubblico dei più giovani. I principali titoli al lancio includono programmi come Gli Abissi, Kuu Kuu Harajuku, I Tecnoinsetti e Power Rangers Ninja Steel. Per la programmazione di Pop, SPTN lavorerà anche con alcune società di produzione locali. Il primo progetto in corso è con Maga Animation per la creazione di una serie di formati brevi animati. Il nuovo canale avrà anche un sito web dedicato pieno di giochi interattivi, Artpad e video esclusivi di Pop.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere