Teatro Augusteo. Al via la VIII Edizione della Rassegna di Teatro Amatoriale

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Domenica 30 aprile alle ore 18:00 prenderà il via a Napoli la VIII Edizione della Rassegna di Teatro Amatoriale del Teatro Augusteo, che ogni anno offre l’opportunità agli artisti non professionisti di mostrarsi al grande pubblico e sognare di vincere il premio più ambito: l’inserimento della loro opera nel cartellone teatrale ufficiale dell’Augusteo.

Sul palcoscenico della sala di Piazzetta Duca D’Aosta 263 si alterneranno alcune delle più importanti compagnie italiane di teatro amatoriale: ben 57 le domande di partecipazione ricevute, tra queste sono state scelte 25 per la valutazione finale, fino alle attuali 9 selezionate: andranno in scena in una rassegna artistica che prevede l’ingresso gratuito per gli abbonati fino a esaurimento posti, per tutta la sua durata.

Questi gli appuntamenti in cartellone:

Domenica 30 aprile alle ore 18:00 – La compagnia Incontri porterà in scena “Ferdinando” di A. Ruccello.

Lunedì 1 maggio alle ore 21:00 – La compagnia Imprevisti e probabilità porterà in scena “Filumena”, tratto da “Filumena Marturano” di Eduardo De Filippo.

Mercoledì 3 maggio alle ore 21:00 – La compagnia Quartieri Seplasia porterà in scena l’opera inedita “Forza Napoli, a due passi dal cielo” di Luigi Rilletti

Giovedì 4 maggio alle ore 21:00 – La compagnia In Arte porterà in scena “Tesoro, non è come credi” di Paolo Caiazzo.

Venerdì 5 maggio alle ore 21:00 – La compagnia La carretta dell’arte porterà in scena “Caviale e lenticchie” di Scarnicci, Tarabusi, Taranto.

Martedì 9 maggio alle ore 21:00 – La compagnia Car Ma porterà in scena “1861, la brutale verità” di Michele Carilli.

Mercoledì 10 maggio alle ore 21:00 – La compagnia Scacciapensieri porterà in scena “Filumena Marturano” di Eduardo De Filippo.

Giovedì 11 maggio alle ore 21:00 – La compagnia Costellazione porterà in scena “Il gioco delle rose” di Roberta e Roberto Costantini.

Venerdì 12 maggio alle ore 18:00 – La compagnia Gli Art&Fatti porterà in scena “‘O scarfalietto” di E. Scarpetta.

La serata di premiazione si svolgerà giovedì 25 maggio 2017 a partire dalle ore 17:30.

Oltre ai premi in palio per i vincitori, una delle opere rappresentate, scelta a insindacabile giudizio della direzione artistica del Teatro Augusteo, sarà inserita nella programmazione del cartellone 2018/2019 e destinata gratuitamente agli abbonati.

Nel cartellone 2017/2018 sarà offerto infatti lo spettacolo “I dieci comandamenti” di Raffaele Viviani, della Compagnia Luna Nova di Napoli, in quanto vincitore della VII Rassegna di Teatro Amatoriale.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere