L'allenamento al buonumore di Agnese Valle, il 5 maggio a 'Na Cosetta

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

 

Agnese Valle, la cantautrice col clarinetto, prosegue il suo tour con una tappa “in casa”. Il 5 maggio sarà sul palco de ‘Na Cosetta di Roma con il suo “Allenamento al buonumore” (Via Ettore Giovenale 54, h..22) accompagnata da Marco Cataldi alle chitarre; Stefano Napoli, basso e contrabbasso e Cecilia Sanchietti alla batteria e alle percussioni.

L’album di Agnese Valle, ALLENAMENTO AL BUONUMORE, è stato candidato alla TARGA TENCO COME MIGLIOR ALBUM in assoluto del 2016.

La cantautrice romana ha inoltre ricevuto il PREMIO DELLA CRITICA al PREMIO BIANCA D’APONTE, l’unico in Italia riservato alla canzone d’autore al femminile, con il brano “Cambia il vento” (in un arrangiamento molto suggestivo per chitarra e clarinetto).

Sul palco de ‘Na cosetta, Agnese Valle porterà la raffinatezza del rock al femminile, con parentesi acustiche di grande intensità.

Il suo disco è – così come lei ha voluto definirlo – “un attestato di ottimismo, un inno al sorriso, una danza ad un giorno di sole”. Un disco schietto, fresco, asciutto. Senza orpelli. Figlio dell’esperienza live maturata in questi ultimi tre anni. Un’opera corale, costruito in sala prove, in cui la band è al centro di tutto e lavora insieme nelle varie fasi di produzione: dall’arrangiamento all’esecuzione. L’intento era quello di “scattare una fotografia al live” eliminando lo scarto che spesso si ha tra la “musica registrata” e quella “suonata”.

“Allenamento al buonumore” è composto da dieci brani. Tra questi, una cover che va a pescare nel repertorio di Ivan Graziani: Maledette malelingue. La scelta non è casuale ma guarda sempre all’esperienza live della Valle, che la scorsa stagione ha proposto in tour uno spettacolo dedicato al cantautore abruzzese dal titolo “Agnese canta Agnese”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere