Esce il nuovo disco di Tania Frison, "Un motivo non c'è"

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

“Il segreto del canto risiede tra la vibrazione della voce di chi canta ed il battito del cuore di chi ascolta”.
Si presenta con una citazione di Kahlil Gibran la talentuosa artista di Cisterna Tania Frison impegnata nella promozione del suo nuovo singolo.

Cantautrice pop-dance  e musicista polistrumentista, dopo l’uscita, l’anno scorso, dei suoi singoli “Viva e vera” e “Wanna be right there”, grazie all’esperienza con Ivana Spagna conosciuta per la prima volta nella trasmissione “I Raccomandati” su Rai1, quest’anno ritorna alla dance degli anni ‘90 con una rivisitazione in chiave moderna di uno dei brani più famosi dei Black box, “Everybody Everybody”.
La collaborazione nasce dall’incontro con Claudio Cannizzaro Dj/producer del programma in onda tutte le mattine su Radio RDS “Tutti pazzi per RDS”.

La passione per il canto l’ha portata a partecipare alle selezioni per il “Festival di Sanremo” nel ‘98 insieme all’allora sconosciuto Tiziano Ferro. Nel 2003 ha avuto l’onore di duettare con Rocky Roberts, ha partecipato a numerose trasmissioni Tv tra le quali, nel 2006, “Il treno dei desideri” condotto da Antonella Clerici. In quell’occasione duettò con la cantante Alexia alla quale in seguito ha aperto alcuni concerti.
Nel 2010 ha duettato con Ivana Spagna nella trasmissione “I Raccomandati” su Rai1 condotta da Pupo. Nel 2012 è ospite al Teatro Tendastrisce di Roma per l’apertura  dell’evento “Roma Festival delle Orchestre”, trasmessa in diretta su Rai3, eseguendo brani musicali in versione piano e voce in onore della scomparsa Whitney Houston.
Successivamente si è esibita su TV2000, la tv della CEI, nel programma “Nel Cuore dei Giorni” di Paolo Taggi interpretando l’”Ave Maria” di Schubert e per la Beatificazione di Madre Speranza del Santuario della Collevalenza, e poi in “Bel tempo si spera”.
Numerosi i premi ricevuti negli anni tra cui recentemente la Medusa d’oro per la musica.
Nel 2016 viene invitata da Radio RDS a cantare diversi jingle per la trasmissione “Tutti pazzi per RDS” e una collaborazione con il Dj e producer Claudio Cannizzaro per l’uscita del singolo “Everybody Everybody”. Partecipa alle appena trascorse selezioni per il “Festival di Sanremo” arrivando tra i 70 finalisti su 600 partecipanti.

Da venerdì 12 maggio torna di nuovo in radio con il suo nuovo singolo “Un motivo non c’è” scritto dalla stessa Tania Frison in collaborazione con Luca Sala (già collaboratore di autori musicali come Mogol, Francesco Silvestri e Kikko Palmosi) e Marco Rettani (autore per Mondadori del romanzo di successo “Non lasciarmi mai sola”, con prefazione di Patty Pravo) e reduci di un disco d’oro con “L’amore merita”.
Nel suo ultimo brano, Tania ci racconta come spesso il nostro cuore prova delle emozioni contrastati ma non vuole dare spiegazioni. La canzone è molto attuale e ognuno si può rispecchiare nelle parole del testo.

Il video uscirà giovedì 11 Maggio ed è stato girato in una bellissima località di mare della provincia di Teramo dal regista e fotografo Mario Silvestrone. In tutte le scene Tania è solitaria e riflessiva immortalata da uno scenario di natura selvaggia ma anche di ambienti chiusi dove va alla ricerca di se stessa.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere