Domenica 14 maggio, il munaciello omaggia le mamme al Museo del Sottosuolo di Napoli







Domenica 14 maggio, l’ingresso al Museo del Sottosuolo per la visita guidata dal munaciello è gratuito per tutte le mamme accompagnate da almeno un figlio o una figlia. Un omaggio del dispettoso munaciello che, all’occorrenza, sa anche essere dolce. Perché la mamma è sempre la mamma!

Un appuntamento imperdibile per i napoletani e per coloro che decidono di visitare la città e viverla nella sua grandiosa bellezza.

Quella del munaciello è una tra le leggende più radicate a Napoli: si racconta che uno spiritello piccolo e deforme si aggiri tra gli antichi palazzi. Il Munaciello, questo è il suo nome, ha una natura duplice: gentile con qualcuno, dispettoso con altri, le origini della leggenda sono raccontate dalla penna della grande scrittrice napoletana Matilde Serao”.

Gli orari delle visite con la guida del munaciello sono i seguenti:




– Sabato 13 maggio: ore 10 – 12 – 15 – 17.

– Domenica 14 maggio: ore 10 – 12 – 15 – 17.

Info e prenotazioni 0818631581 – 3391888611 – Whatsapp www.tappetovolante.org

Contatti:

Museo del Sottosuolo di Napoli

Proprietario e Fondatore: Clemente Esposito

Direzione Museo: Luca Cuttitta

Piazza Cavour, 140 (vicinissimo alla fermata della Metropolitana linea 1 e 2 di Museo)
tel. 081451085




Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 534 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*