Conferenza Stampa presso l’Associazione “Salvamamme” il 20 Giugno 2017

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il 20 giugno alle ore 12.00 presso la sede dell’Associazione Salvamamme (Via Bernardino Ramazzini 15 – all’interno di Croce Rossa Italiana) Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, Barbara De Rossi, presidente onorario dell’Associazione Salvamamme e Grazia Passeri, presidente dell’Associazione Salvamamme, daranno nuovo impulso al progetto “Valigia di salvataggio”, patrocinato dal Ministero della Giustizia, e avviato in collaborazione con la Polizia di Stato con due protocolli operativi firmati con la Questura di Roma (insieme all’Associazione “Rete di Sicurezza Attiva”) e con il Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro Rugby, con l’obiettivo di diffondere il progetto come modello da realizzare in Italia e in Europa. La Valigia e i suoi servizi sono dedicati alle donne in fuga vittime di violenza.

Porterà i saluti per la Croce Rossa Italiana Debora Diodati, presidente del Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale con cui l’Associazione condivide le attività assistenziali e tanti interventi in emergenza.

Interverranno anche Katia Pacelli, Direttore del Salvamamme e Gabriella Salvatore, criminologa e responsabile del progetto dell’Associazione, che illustreranno i risultati raggiunti e presenteranno il sito dedicato.

Verrà presentato il gruppo dirigente della Valigia, che darà corpo al progetto nazionale e che sarà coordinato da Fabiana Amarante, Vice Questore della Polizia di Stato, e composto da Silvana Arduino, Stefania Valentini, Donatella Gimigliano, Barbara Santucci Rallo.

Presente anche il Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro della Polizia di Stato, con Massimiliano Bizzozero, Assistente Capo.

Salvamamme ringrazia le tantissime aziende per il dono dei capi contenuti nelle valigie, ed in particolare Primadonna, che ha fatto si che in ogni valigia ci fossero scarpe nuove.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere