Le Tendenze presentano il nuovo singolo e il nuovo video Virus

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Venerdì 26 gennaio, dopo l’esclusiva radiofonica su Rock’n’Roll Radio di martedì 22, è uscito sui social e sul canale YouTube de Le Tendenze il video e singolo “Virus”, nuovo estratto dall’atteso EP di debutto della band milanese, previsto per marzo 2018.

Virus (del raffreddore) è un letale microrganismo che si aggira la sera in molte compagnie di “amici”. – Racconta il gruppo – All’inizio, quando sei contagiato, potrà sembrarti una figata, perché farai discorsi tali da essere apprezzato dagli altri, sarai al centro dell’attenzione, diventerai amico di tutti, sarai inglobato in qualcosa. Ma la domanda è: hai realmente bisogno di mostrarti per quello che non sei? Occhio perché questo virus ha un difetto: è incurabile!


“Virus” è stato registrato presso i RecLab Studios di Larsen Premoli. Master realizzato da Energy Mastering.

Le Tendenze, conosciamoli meglio

Le Tendenze nascono a Milano nell’aprile 2015, formate dai fratelli Daniele Saibene (voce e chitarra) e Francesco Saibene (batteria e synth), e dall’amico d’infanzia Andrea Cuntrò (basso, synth e cori). Precedentemente, la band vive una fase embrionale come quartetto, tra il 2012 e il 2014, fino all’abbandono di Alex, primo cantante della formazione. Il difficile momento spinge il gruppo a sperimentare, così i ragazzi entrano in studio nel 2015 per registrare i primi nuovi brani, provando Dani alla voce.

Quello che doveva essere un semplice esperimento si trasforma nel punto di svolta: il progetto trova il proprio assetto come trio e il proprio stile in un rock elettronico d’ispirazione anglosassone, le cui tematiche ruotano attorno al futuro, alla fantascienza e all’interiorità. Così, nel settembre 2016 esce il singolo autoprodotto “Brivido”, al quale fa seguito “Blackout Sociale” nel marzo 2017. Entrambi i brani incontrano il favore della critica e delle radio. A

ll Music Italia li definisce “un inciso potente dalle intenzioni rock che ha nell’essenzialità il suo guizzo maggiore”. Contemporaneamente, la band inizia a suonare dal vivo, salendo, tra gli altri, sui palchi del
“Polisuona”, aprendo ad Adriano Viterbini e Cosmo, e del “Rock In Park”, di supporto a Rigo Righetti,
storico bassista di Ligabue. Ad agosto 2017, Le Tendenze approdano ai RecLab Studios di Larsen
Premoli per registrare il disco d’esordio. A ottobre presentano al pubblico il primo estratto “Seduto a
Central Park”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere