“Abram e Isac” di Sacchi di Sabbia per la rassegna “Una vita per il teatro”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Sabato 5 maggio, alle ore 21, si conclude la rassegna di Teatro Sociale d’Arte “Una vita per il teatro”, organizzata in collaborazione con Officinae Efesti e grazie al contributo di Città Metropolitana di Napoli.

Dopo il fortunato debutto di “Antigone” della Compagnia Ichòs Zoe Teatro, e il concerto del polistrumentista di fama internazionale Baba Sissoko, ospitiamo l’ultimo e conclusivo appuntamento della rassegna, ritornando al teatro e al suo specifico.

”Abram e Isaac” è una performance teatrale di e con Pietro Juliano ideata e ispirata ai processi di costruzione drammaturgica e messa in scena dello spettacolo “Abramo ed Isac” di Sacchi di Sabbia, presentato in versione integrale dalla compagnia toscana in occasione del FESTIVAL DEI TEATRI DEL SACRO DI LUCCA 2011 e liberamente tratto dalla “Rappresentazione di Abramo ed Isac” di Feo Belcari per la scrittura di Giovanni Guerrieri.

La performance “ABRAM e ISAC – Un Anti-Spettacolo” sarà un’occasione di confronto e riflessione aperta al pubblico, in cui Pietro Juliano presenterà attraverso i linguaggi della scena i momenti salienti di costruzione e fondazione dello spettacolo.

Durante la performance l’attore ci condurrà sui luoghi della creazione artistica di questo spettacolo, restituendoci al tempo stesso frammenti della visione poetica della compagnia toscana.  Al termine della performance, seguirà un confronto aperto tra il pubblico e la compagnia Ichòs Zoe Teatro rispetto alla messa in scena dello Spettacolo “Antigone” per la regia di Salvatore Mattiello, che ha inaugurato la Rassegna ad Aprile 2018.

L’evento sarà anche un’occasione per festeggiare insieme al pubblico che ci ha seguito la chiusura della Rassegna con un piccolo rinfresco offerto dagli organizzatori a fine serata.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere