Successo enorme per il Bajocco Festival 2018: 150mila i visitatori, appuntamento a domenica 16 settembre

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Successo enorme per il Bajocco Festival 2018: 150mila i visitatori

Un abbraccio grande, immenso, da 150mila presenze. Il Bajocco Festival 2018 Artisti di Strada di Albano Laziale (RM) chiude con successo inaspettato di affluenza e partecipazione la sua ottava edizione. Una tre giorni di musica, teatro, spettacoli circensi e mostre per un totale di 117 performers provenienti da tutto il mondo e circa 130 spettacoli complessivi. Un risultato che conferma la città alle porte di Roma come capitale laziale dell’arte di strada.

Un successo con il pubblico arrivato da ogni dove

Arrivato da ogni dove nonostante il tempo minaccioso, il pubblico ha affollato le vie del centro storico per un incontro ravvicinato con la magia, il circo, il fuoco, i giochi di strada, la giocoleria e la musica, respirando in ogni dove la carismatica atmosfera dell’illusione e dell’arte in ogni sua forma.

“Abbiamo superato le attese. La rinnovata organizzazione degli spazi hanno agevolato la fruizione degli spettacoli. Si tratta – ha spiegato il Sindaco di Albano Laziale Nicola Marini – di accorgimenti presi attraverso la grande sinergia fra Amministrazione Comunale e Associazione Culturale XV Miglio, che ringrazio nella persona del Presidente Gianluca Pelle e di tutti i volontari”. “È stato fatto un grande lavoro, anche alla luce delle numerose direttive in continuo aggiornamento in materia di ‘safety’ e ‘security’ – ha concluso il Sindaco”-.

Un doveroso ringraziamento al personale comunale, alla Polizia Locale, al Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile Albano Laziale e alle Forze dell’Ordine”.

Perfetta la collaborazione con l’amministrazione

“L’edizione appena conclusa è figlia della prima sia in termini di entusiasmo che di ricerca – ha detto commosso Gianluca Pelle, Presidente dell’Associazione Culturale XV Miglio. L’entusiasmo è il carburante che alimenta i mesi che precedono l’avvio della manifestazione; la ricerca è la bussola che ci spinge a plasmare le proposte artistiche che poi compongono il cartellone degli spettacoli”. “La collaborazione e la condivisione del “progetto Bajoccofestival Albano Laziale” con l’Amministrazione rende fattibile lo svolgimento della manifestazione e l’applicazione delle indicazioni che regolano il corretto svolgimento e l’osservanza delle regole in termini di ‘safety’ e ‘security’. Un ringraziamento particolare al Sindaco Nicola Marini, per la rinnovata fiducia e a tutti i settori dell’Amministrazione che ne permettono la realizzazione…GRAZIE!”

Ma la macchina Bajocco non si ferma. Terminato il festival di artisti di strada infatti, tocca ai due concorsi gastronomico e fotografico prendere la scena. Si inizia Domenica 16 Settembre con il “Dolce Bajocco” che ricupera le ricette dolciarie della cucina tradizionale domestica castellana. Appuntamento, teglie alla mano, è alle ore 11 a Palazzo Savelli, Piazza della Costituente 1 Albano Laziale (RM) dove una giuria, presieduta dallo Chef Alain Rosica Matamoros eleggerà il dolce vincitore. Ad Ottobre, invece, appuntamento con il concorso fotografico Bajocco Clik per iscrivervi al quale c’è tempo fino a Domenica 16 Settembre.

INFORMAZIONI E REGOLAMENTO:

Sito web: www.bajoccofestival.com/concorsi

E-mail: bajoccofestival.segreteria@outlook.com

Facebook: www.facebook.com/bajoccofestival/ 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere