Sketches of Swing: serata jazz nella Chiesa di San Potito







Domenica 25 novembre, alle ore 20, nella Chiesa di San Potito, in via Salvatore Tommasi, 1 – 7, zona Museo (la rampa che da via Pessina sale sulla collina della Costigliola) il Maresa Galli Trio terrà il concerto Sketches of Swing.

Maresa Galli, vocalist, è accompagnata dai maestri Bruno Persico al pianoforte ed Enzo Amazio alla chitarra. Dopo la pubblicazione dell’album All of Me, Maresa Galli in concerto è accompagnata dai maestri Bruno Persico (arrangiatore e direttore artistico del cd) al pianoforte ed Enzo Amazio alla chitarra. “Omaggio i maestri – dichiara la cantante jazz – che mi hanno accompagnata nel mio viaggio musicale: Gershwin, Ellington, Jobim, Charmichael, padri di melodie intramontabili”.

In scaletta, per la serata nella chiesa barocca situata al centro di Napoli, sono previsti celeberrimi brani standard di jazz. Si andrà da “Tenderly” (W.Gross/J.Lawrence) a “All of me (G.Marks/S.Simons)”, brano che dà il titolo all’album omonimo, da “How Insensitive” (N.Gimbel/V.de Moraes/A.C.Jobim) a “The Man I love” (G.Gershwin/I.Gershwin), da “My Funny Valentine” (R.Rodgers/L.Hart) a “Snow” (B.Persico/M.T.Galli) e altre composizioni originali.







Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 766 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.