Il pasticciere sorrentino delle celebrity Antonio Cafiero rende omaggio alla coppia Boldi-De Sica

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Prima, l’originale cake realizzata per il ritorno sul grande schermo, dopo ben 13 anni, della coppia Boldi-De Sica, poi, la maxi torta che ha chiuso in dolcezza la serata di gala della 41esima edizione delle “Giornate Professionali di Cinema 2018” appena conclusesi a Sorrento. A firmare entrambe, il pasticciere delle celebrity Antonio Cafiero che, si è divertito ancora una volta a preparare squisitezze per uno degli eventi annuali più attesi ambientati in penisola sorrentina.

“Per il film “Amici come prima” – spiega Cafiero – ho realizzato un pan di spagna sofficissimo farcito con crema a base di zenzero e cannella: un abbinamento speziato e vincente, proprio come i due attori protagonisti della pellicola in uscita il 19 dicembre. Il tutto ricoperto da uno strato in pasta di zucchero sul quale mi sono divertito ad abbozzare la locandina del film. Per la cena di gala in onore dei premiati delle “Giornate” – continua – ho pensato, invece, di rendere omaggio alle donne e in particolare alle tante attrici intervenute quest’anno e nelle edizioni precedenti alla manifestazione. Per loro, un trionfo di mini “delizie”, stavolta non al limone, ma all’arancia e mandarino con crema cipria e dettagli al profumo di rosa”.

Ma le squisite sorprese non finiscono qui. Sempre all’insegna di gusto e divertimento, Antonio Cafiero ha deciso di organizzare per ogni domenica di dicembre, prossimo appuntamento il 16, una “Tombola fredda”, che prenderà forma negli spazi della gelateria-pasticceria Primavera di corso Italia 142 a Sorrento, a partire dalle ore 17. Un evento per grandi e piccini, con ingresso e partecipazione gratuita, che vedrà in palio tanti ottimi ice cream, da scegliere tra gli oltre 80 gusti proposti.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere