XII EDIZIONE di “A spasso con la storia”: lo spettacolo “La Contea Normanna”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Sabato 29 dicembre “A spasso con la storia” raggiunge il traguardo della dodicesima edizione ed è già sold out. Il viaggio teatrale alla scoperta della storia di Aversa nasce da un format ideato da Gina Oliva, Giovanni Granatina ed Enzo Maiorca. L’edizione natalizia, dal titolo “La Contea Normanna” è una produzione Nostos Teatro, con il patrocinio e il contributo del Comune di Aversa, e rientra nel ricco calendario di eventi del “Natale ad Aversa”.

Lo spettacolo itinerante, realizzato da Gina Oliva, Dimitri Tetta e Giovanni Granatina, porta il pubblico tra le strade più antiche della città. In scena la Compagnia del Nostos Teatro, ovvero Teresa Barbato, Valeria Bassolino, Giuliano Casaburi, Arianna Cristillo, Francesco D’Arienzo, Fiorella De Marco, Luca De Rosa, Angela Di Foggia, Dario Ferrara, Marika Frongillo, Antonio Granatina, Giusi Mangiacapra, Enzo Motti, Jlenia Puca, Giusy Ruggiero, Nicla Salve.

Lo spettacolo è ad ingresso gratuito su prenotazione: dalle 18 alle 21.30 gruppi ogni 30 minuti. Per venire incontro alle numerose richieste, è stata aggiunta la replica delle 21.30.

La prima edizione di “A spasso con la storia” si è svolta nelle strade della città di Aversa nel 2006, da allora ne sono seguite altre dieci, di cui l’ultima nel 2018. Tra le locationdello spettacolo, nel tempo, il centro storico della città di Aversa, il Complesso monumentale di San Francesco e l’ex stabilimento Cirio La Balzana a Santa Maria La Fossa.

In questi anni, il Nostos Teatro è diventato un punto di riferimento sul territorio della provincia di Caserta per la formazione teatrale. In un quinquennio, la direzione artistica dello spazio ha creato una scuola di teatro con numerosi allievi, dai 6 anni all’età adulta.

I N G R E S S O G R A T U I T O (su prenotazione)

inizio spettacolo da Palazzo Parente

ingresso ogni 30 minuti dalle ore 18:00 alle ore 21:30

XII Edizione:

“LA CONTEA NORMANNA”

uno spettacolo itinerante di Gina Oliva, Dimitri Tetta, Giovanni Granatina

Una Produzione Nostos Teatro

Con il patrocinio e il contributo del Comune di Aversa. L’evento rientra nel calendario del “NATALE AD AVERSA”

Testi di Gina Oliva, Antonio Granatina, Dimitri Tetta, Giovanni Granatina

Regia Giovanni Granatina, Dimitri Tetta

Allestimento e Costumi Gina Oliva

Canti a cura de “I Figli di Cibele”

Con la compagnia del Nostos Teatro:

Teresa Barbato, Valeria Bassolino, Giuliano Casaburi, Arianna Cristillo, Francesco D’Arienzo, Fiorella De Marco, Luca De Rosa, Angela Di Foggia, Dario Ferrara, Marika Frongillo, Antonio Granatina, Giusi Mangiacapra, Enzo Motti, Jlenia Puca, Giusy Ruggiero, Nicla Salve

Segreteria Organizzativa:

Roberta del Prato


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere