I francesismi e gli ispanismi nella parlata napolitana a ritroso e in avanti nel tempo







Giovedì 24 gennaio, a partire dalle 18, la sala video della Parrocchia Santa Maria della Rotonda ospiterà la conferenza/dibattito “I francesismi e gli ispanismi nella parlata napolitana a ritroso e in avanti nel tempo”.

L’evento racchiude esposizioni, argomentazioni e acquisizioni intorno al parlare e scrivere in lingua napoletana a cura del Prof. Umberto Franzese, giornalista. L’appuntamento vedrà un momento dedicato alla canzone napoletana nel mondo: “’E Spingule francese” con Panamagroup, duo partenopeo composto da Lorenzo e Marcello. Relatore dell’incontro l’Architetto Franco Lista, saggista e scrittore nonché ‘dialettofono napoletano’. La Dott.ssa Laura Bufano, giornalista, modera il dibattito che vedrà la simpatica partecipazione di Tullio del Matto.

La conferenza è a ingresso gratuito. La Parrocchia Santa Maria della Rotonda è sita in via Pietro Castellino 67, Napoli.

Per ulteriori informazioni sulle attività dell’Associazione Culturale La Rotonda Onlus: www.larotondaonlus.org.







Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 857 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.