Per il film Green Book 5 nomination agli Oscar 2019







A pochi minuti dall’annuncio ufficiale, Green Book si aggiudica 5 nomination agli Oscar 2019: miglior film, miglior attore protagonista per Viggo Mortensen, miglior attore non protagonista per Mahershala Ali, miglior sceneggiatura originale e miglior montaggio. Il film di Peter Farrelly, già accolto con gran successo al Festival di Toronto (dove si è aggiudicato l’ambitissimo People’s Choice Award), ha altresì ottenuto 3 Golden Globe e 2 National Board of Review Awards, oltre ad essere nominato per i prossimi Screen Actors Guild Awards (con 2 nomination) e i Satellite Awards (con 5 nomination).
Il film, ispirato alla storia vera di Tony Lip, padre dello sceneggiatore Nick Vallelonga, racconta l’amicizia tra un buttafuori italoamericano e un pianista afroamericano nell’America negli anni sessanta. Green Book sarà distribuito in Italia a partire dal 31 gennaio 2019 da Eagle Pictures e Leone Film Group.

5 NOMINATION AGLI OSCAR PER GREEN BOOK
Miglior film
Miglior attore protagonista ( Viggo Mortensen)
Miglior attore non protagonista ( Mahershala Ali)
Miglior sceneggiatura originale
Miglior montaggio

EAGLE PICTURES & LEONE FILM GROUP
presentano

GREEN BOOK




un film di
PETER FARRELLY

con
VIGGO MORTENSEN e MAHERSHALA ALI

AL CINEMA DAL 31 GENNAIO 2019

 




Maria Chiara DApote
Informazioni su Maria Chiara DApote 307 Articoli
Laureata in Lettere presso il Dipartimento di "Italianistica e Spettacolo "della Università "La Sapienza di Roma". Si occupa da anni di Teatro,Cinema,Poesia,Pittura. Dal 1986 fa insegnamento Primario e Didattica dello Spettacolo per bambini, in una visione olistica,sistemica, dell' Essere Umano. Ha pubblicato articoli sul quotidiano socialista Avanti! (avantioline). Dal Gennaio 2016 scrive sul giornale  Il Tabloid, pubblicando articoli nella rubrica Cinema e Spettacolo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.