Eduardo De Crescenzo sarà a Napoli il 23 febbraio, al Teatro Augusteo, per un concerto acustico che l’artista aveva annunciato come una sua personale esigenza: ritrovare ‘l’essenza’ dell’emozione, la ricerca di un suono che potesse rappresentarlo ancora oggi, e che è riuscito a materializzare e a fondere con sorprendente naturalezza durante tutto il suo cammino artistico. Essenze jazz, questo il nome del suo tour evento, è infatti un concerto acustico che porta in scena solo l’essenza dell’arte: l’emozione.
Sul palco Eduardo De Crescenzo intreccerà musicalmente passato e futuro. Del jazz ne catturerà l’atmosfera, il gusto per la composizione estemporanea, accompagnando con la sua voce la fisarmonica, o semplicemente interpretando vocalmente un repertorio di successo e straordinaria intensità, costruito nel tempo, e che non ha mai ceduto alle lusinghe del mercato discografico facile.
Eduardo De Crescenzo, voce e fisarmonica, sarà accompagnato in scena da una formazione di musicisti che vedrà Enrico Rava alla tromba; Enzo Pietropaoli al contrabbasso; Marcello Di Leonardo alla batteria; Stefano Sabatini al pianoforte; Daniele Scannapieco al sassofono; Lamberto Curtoni al violoncello.
Il concerto al Teatro Augusteo di Eduardo De Crescenzo ha registrato il sold out pochi giorni dopo l’ufficializzazione della tappa napoletana dell’Essenze jazz tour.