Il 23 febbraio arriva al Teatro Augusteo di Napoli il tour Essenze jazz di Eduardo De Crescenzo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Il 23 febbraio arriva al Teatro Augusteo di Napoli il tour Essenze jazz di Eduardo De Crescenzo

Eduardo De Crescenzo sarà a Napoli il 23 febbraio, al Teatro Augusteo, per un concerto acustico che l’artista aveva annunciato come una sua personale esigenza: ritrovare ‘l’essenza’ dell’emozione, la ricerca di un suono che potesse rappresentarlo ancora oggi, e che è riuscito a materializzare e a fondere con sorprendente naturalezza durante tutto il suo cammino artistico. Essenze jazz, questo il nome del suo tour evento, è infatti un concerto acustico che porta in scena solo l’essenza dell’arte: l’emozione.

Sul palco Eduardo De Crescenzo intreccerà musicalmente passato e futuro. Del jazz ne catturerà l’atmosfera, il gusto per la composizione estemporanea, accompagnando con la sua voce la fisarmonica, o semplicemente interpretando vocalmente un repertorio di successo e straordinaria intensità, costruito nel tempo, e che non ha mai ceduto alle lusinghe del mercato discografico facile.

Eduardo De Crescenzo, voce e fisarmonica, sarà accompagnato in scena da una formazione di musicisti che vedrà Enrico Rava alla tromba; Enzo Pietropaoli al contrabbasso; Marcello Di Leonardo alla batteria; Stefano Sabatini al pianoforte; Daniele Scannapieco al sassofono; Lamberto Curtoni al violoncello.

Il concerto al Teatro Augusteo di Eduardo De Crescenzo ha registrato il sold out pochi giorni dopo l’ufficializzazione della tappa napoletana dell’Essenze jazz tour.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere

II episodio di “Fantasmagoria”, la nuova web serie firmata da Byron Rink

fantasmagoria

Il 2 luglio esce il secondo episodio di “Fantasmagoria: fantasmi nella rete”, la web serie ideata e creata dal cantante indie-rock Byron Rink durante il periodo del lockdown, con l’amichevole partecipazione di Tom Savini (Creepshow, George A. Romero, 1982; Django Unchained, Quentin Tarantino, 2013), la collaborazione del regista del fanta-horror Luigi Cozzi (Contamination, 1980; Hercules, 1983; I piccoli maghi di Oz, 2018)...