Dalle Rovine, sabato 23 aprile al Teatro del Lido

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Dalle Rovine, sabato 23 aprile al Teatro del Lido

 

Sabato 23 aprile ore 21, al Teatro del Lido di Ostia, DALLE ROVINE la prima del reading-concerto tratto dal romanzo di Luciano Funetta, rivelazione del Premio Strega 2016. Dalle rovine è un’opera ipnotica e allucinatoria, inclusa nella lista dei candidati al Premio Strega 2016, una novità quasi assoluta per un esordio letterario, per uno scrittore giovanissimo, per una casa editrice piccola e battagliera.

E’ la storia di Rivera, un  collezionista di serpenti che, grazie a un video amatoriale, entrerà in contatto con l’insolita e seducente scena della pornografia d’arte. Questa esplorazione si trasformerà ben presto nella discesa in un abisso popolato da figure oscure, un universo di abiezioni private e catastrofi collettive, vittime invisibili e carnefici rimasti impuniti.

Il reading-concerto di “Dalle Rovine” si inserisce nel più ampio progetto di narrazioni che il collettivo Territorio Narrante sta portando avanti da oltre un anno sul litorale romano.  L’appuntamento successivo, il 26 maggio, sempre al Teatro del Lido, sarà invece dedicato al romanzo grafico con la partecipazione dell’illustratore Zerocalcare. 

La programmazione del Teatro del Lido di Ostia è promossa Roma Capitale – L’organizzazione, la gestione del teatro e l’attività di comunicazione e promozione delle attività è affidata a Zètema Progetto Cultura. Responsabile della programmazione artistica l’Associazione TDL.

TEATRO DEL LIDO DI OSTIA

sabato 23 aprile ore 21

 

DALLE ROVINE

LA PRIMA DEL READING-CONCERTO TRATTO DAL ROMANZO DI LUCIANO FUNETTA

Tra i candidati al Premio Strega 2016

ingresso gratuito

Voce narrante: Luciano Funetta

Sonorizzazioni/proiezioni/luci: ANURA

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere

II episodio di “Fantasmagoria”, la nuova web serie firmata da Byron Rink

fantasmagoria

Il 2 luglio esce il secondo episodio di “Fantasmagoria: fantasmi nella rete”, la web serie ideata e creata dal cantante indie-rock Byron Rink durante il periodo del lockdown, con l’amichevole partecipazione di Tom Savini (Creepshow, George A. Romero, 1982; Django Unchained, Quentin Tarantino, 2013), la collaborazione del regista del fanta-horror Luigi Cozzi (Contamination, 1980; Hercules, 1983; I piccoli maghi di Oz, 2018)...