Teatro Augusteo, Luna nova con “I dieci comandamenti” vince la VII Edizione della Rassegna di Teatro Amatoriale

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Al Teatro Augusteo di Napoli, lunedì 6 giugno alle ore 18:30 si è svolta la serata di premiazione dei vincitori della VII Edizione della Rassegna di Teatro Amatoriale del Teatro Augusteo, voluta dal Cav. Francesco Caccavale.

La serata è stata presentata dalla bellissima Gaia Giordano, che ha evidenziato l’importanza di sostenere il Teatro, in particolare quello amatoriale, in luoghi ‘sacri’ per gli artisti come il Teatro Augusteo; con lei sul palco tutta la giuria schierata e le organizzatrici della Rassegna, Adriana Ricci e Albachiara Caccavale, che ha ringraziato le compagnie partecipanti, sollecitandole a continuare lo straordinario percorso artistico intrapreso.

La Rassegna ha visto in scena, con grande successo di pubblico, dal 11 al 29 maggio ben 10 opere, rappresentate da compagnie di teatro amatoriale del territorio della Campania. La presentazione è avvenuta in presenza di tutte loro: Luna nova con “I dieci comandamenti”; Lasciatevi incantare con “‘Mbruoglio aiutame”; Uomini di mondo con “Un posto fisso in paradiso”; Teatro aperto con “Strage di genere femminile plurale”; L’Adele con “Che bellu cafè”; In arte con “Io, Alfredo e Valentina”; Teatro club con “Uomo e galantuomo”; La carretta dell’arte con “Uomo e galantuomo”; I giovani teatranti torresi con “‘Na santarella”; e infine la compagnia teatrale de I Gramò con “Il latte della lupa”.

Tra i numerosi premi e menzioni speciali assegnate si segnalano le 4 coppe principali: per le categorie Teatro inedito e In lingua ha vinto la compagnia Teatro Aperto, con l’opera “Strage di genere femminile plurale”. Per la categoria Commedia musicale ha vinto la compagnia I giovani teatranti torresi, con l’opera “‘Na santarella”. Per la categoria In vernacolo ha vinto la compagnia Luna nova, di Angelo Germoglio, che ha portato in scena “I dieci comandamenti” di Viviani. Quest’ultima è stata vincitrice anche del premio più ambito, sarà infatti lei, ufficialmente inserita nel cartellone della prossima stagione teatrale, a essere rappresentata in omaggio agli abbonati del Teatro Augusteo. Ed è una piccola anticipazione, in attesa della presentazione ufficiale che avverrà a giorni, del cartellone completo per la stagione teatrale 2016/2017.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere

II episodio di “Fantasmagoria”, la nuova web serie firmata da Byron Rink

fantasmagoria

Il 2 luglio esce il secondo episodio di “Fantasmagoria: fantasmi nella rete”, la web serie ideata e creata dal cantante indie-rock Byron Rink durante il periodo del lockdown, con l’amichevole partecipazione di Tom Savini (Creepshow, George A. Romero, 1982; Django Unchained, Quentin Tarantino, 2013), la collaborazione del regista del fanta-horror Luigi Cozzi (Contamination, 1980; Hercules, 1983; I piccoli maghi di Oz, 2018)...