“Cinema sotto le Stelle”: a I Terzi due serate dedicate ai grandi film

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Venerdì 8 luglio torna manifestazione immancabile nelle sere d’estate al Borgo de I Terzi. L’Associazione Terrattiva infatti, propone la terza edizione di “Cinema sotto le Stelle”, un doppio appuntamento con i grandi film che hanno segnato la storia del cinema italiano ed internazionale. I film saranno proiettati in Piazza Cardinale E. Tisserant ed avranno inizio alle ore 21.30. L’ingresso è gratuito.

“Anche quest’estate sono in programma eventi culturali in tutto il territorio – ha dichiarato Francesca Pulcini, Assessora alle Politiche culturali del Comune di Cerveteri – ‘Cinema sotto le Stelle’, organizzata dall’Associazione Terrattiva, sarà occasione per trascorrere una bella serata all’aria aperta e per poter rivedere, all’interno del nostro Borgo, film storici che in TV non vengono trasmetti più tanto frequentemente. Stand gastronomici con pop-corn e bibite fresche vi faranno trascorrere due serate come se foste in un grande cinema all’aperto. Non mi resta che augurare a tutti una buona visione e un buon divertimento”.

Il primo film in programma è ‘L’Armata Brancaleone’, il capolavoro del 1966 di Mario Monicelli, con Vittorio Gassman, Gian Maria Volontè e Catherine Spaak e vincitore di tre Nastri d’Argento.

Il venerdì successivo, il 15 luglio, in concomitanza con l’inizio dei festeggiamenti del Santo Patrono de I Terzi, sarà proiettato un altro grande classico del cinema: ‘Forrest Gump’ il film del 1994 diretto da Robert Zemeckis, con la magistrale interpretazione di Tom Hanks e premiato con 6 premi Oscar e 3 Golden Globe.

Gli eventi nella Frazione de I Terzi proseguono anche nelle prossime settimane. Gli appuntamenti successivi sono in programma nei week end del 9 e 10 e del 16 e 17 luglio, con i festeggiamenti del Santo Patrono, e venerdì 22 luglio con l’iniziativa “Teatro Sotto le stelle”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere

II episodio di “Fantasmagoria”, la nuova web serie firmata da Byron Rink

fantasmagoria

Il 2 luglio esce il secondo episodio di “Fantasmagoria: fantasmi nella rete”, la web serie ideata e creata dal cantante indie-rock Byron Rink durante il periodo del lockdown, con l’amichevole partecipazione di Tom Savini (Creepshow, George A. Romero, 1982; Django Unchained, Quentin Tarantino, 2013), la collaborazione del regista del fanta-horror Luigi Cozzi (Contamination, 1980; Hercules, 1983; I piccoli maghi di Oz, 2018)...