Cinema2day, ieri oltre un milione di biglietti staccati: successo incredibile

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Ancora boom di ingressi per Cinema2Day, l’iniziativa lanciata dal Mibact con il biglietto a 2 euro ogni secondo mercoledì del mese. Ieri, secondo dati Cinetel, sono stati staccati 1.013.465 biglietti, quasi il doppio rispetto al mercoledì a due euro di settembre e più di 200 mila biglietti rispetto allo scorso Natale.
Per il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini è “un successo incredibile, in un giorno feriale di ottobre oltre 200 mila persone in più dello scorso Natale, con file e il tutto esaurito ovunque.
Ogni edizione di cinema2day si sta trasformando in una grande festa popolare. Tornano nelle sale famiglie e ragazzi e, come abbiamo visto in settembre, il mercoledì a 2 euro trascina presenze e incassi dei week end successivi”.
All’iniziativa promossa dal MIBACT insieme ai produttori distributori e esercenti cinematografici, aderivano oltre 3mila sale in tutta Italia. Anche in questa edizione i risultati migliori sono stati registrati nelle sale di periferia e nelle province e anche nel Mezzogiorno.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere

II episodio di “Fantasmagoria”, la nuova web serie firmata da Byron Rink

fantasmagoria

Il 2 luglio esce il secondo episodio di “Fantasmagoria: fantasmi nella rete”, la web serie ideata e creata dal cantante indie-rock Byron Rink durante il periodo del lockdown, con l’amichevole partecipazione di Tom Savini (Creepshow, George A. Romero, 1982; Django Unchained, Quentin Tarantino, 2013), la collaborazione del regista del fanta-horror Luigi Cozzi (Contamination, 1980; Hercules, 1983; I piccoli maghi di Oz, 2018)...