Ancora boom di ingressi per Cinema2Day, l’iniziativa lanciata dal Mibact con il biglietto a 2 euro ogni secondo mercoledì del mese. Ieri, secondo dati Cinetel, sono stati staccati 1.013.465 biglietti, quasi il doppio rispetto al mercoledì a due euro di settembre e più di 200 mila biglietti rispetto allo scorso Natale.
Per il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini è “un successo incredibile, in un giorno feriale di ottobre oltre 200 mila persone in più dello scorso Natale, con file e il tutto esaurito ovunque.
Ogni edizione di cinema2day si sta trasformando in una grande festa popolare. Tornano nelle sale famiglie e ragazzi e, come abbiamo visto in settembre, il mercoledì a 2 euro trascina presenze e incassi dei week end successivi”.
All’iniziativa promossa dal MIBACT insieme ai produttori distributori e esercenti cinematografici, aderivano oltre 3mila sale in tutta Italia. Anche in questa edizione i risultati migliori sono stati registrati nelle sale di periferia e nelle province e anche nel Mezzogiorno.