“Il Labirinto” é il secondo estratto da “Il Bello di essere unici”, uno fra i dischi più completi e introspettivi di Flake, noto cantante RnB Italiano e storico membro dell’etichetta Street Label Records.
Il video, curato da Second Life Video di Virginia Pavoncello, mostra al pubblico un secondo aspetto del disco : la continua ricerca di sicurezze, tipica di ogni individuo.
La complessità dei pensieri e il percorso dell’Io vengono qui rappresentati dal labirinto. La donna, simbolicamente rappresentata come la coscienza, viene costantemente inseguita per ritrovare forza mentale e corporea. La vita di tutti. Un continuo alternarsi di momenti bui e lieti, semplici stimoli a reagire ritrovando se stessi.
Flake, attraverso suoni black attuali, propone un singolo “positivo”, perfettamente in linea con il messaggio generale che l’album vuole trasmettere. Il brano, scritto da Daniel Mendoza, é particolarmente sensibile ed é capace di trasmettere emozioni accattivando qualunque ascoltatore. Valorizzato da un video ricco di metafore, é adatto sia a un pubblico amplio, affezionato alla buona musica, sia a un gruppo di nicchia, attento ai dettagli e ai caratteri sofisticati.
[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=jN7fzy-esz0″]