“Few and Far Between” cortometraggio contro il bullismo e la violenza nei giovani

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

 

Oggigiorno molta attenzione viene data alla prevenzione del bullismo ed alla sua eliminazione dagli ambienti scolastici. Ciò nonostante spesso accade che bambini e ragazzi spesso siano vittime di bullismo (talvolta con conseguenze fatali) e nessuno se ne accorga finchè non è troppo tardi. Le ragioni per cui questo avviene possono essere molteplici, per questo Cassandra V.H. Petersen, Regista del cortometraggio indipendente Few and far Between, si è domandata: cosa accadrebbe se un’adolescente si trovasse in molteplici situazioni difficili allo stesso tempo? Sarebbe in grado di capirle e riconoscerle? Le persone intorno a lei si accorgerebbero di ciò che le sta accadendo? E cosa succede quando il problema è solo una minima parte di una problematica più ampia?

È così che Cassandra, insieme al Direttore della Fotografia Leonardo Pallenberg, ha iniziato ad ideare una storia su una giovane ragazza di nome Emma, che si ritrova in diverse situazioni violente sia a livello fisico che emozionale. Emma è una brillante adolescente, vittima sia di un padre alcolizzato e violento che di un gruppo di bulli formato da sue compagnie di scuola. Un giorno scopre di avere una sorella più grande e la relazione tra le due cambierà per sempre le loro vite.

Cassandra e Leonardo hanno lavorato insieme su numerosi progetti, tra i quali alcuni cortometraggi premiati in numerosi festival, pubblicità per brand internazionali (Fanta, Nike, Gazzetta dello Sport, Fondazione ISAL, Fabbri USA ed altre) ed hanno anche lavorato insieme al loro primo lungometraggio, Work In Progress, filmato nell’iconica Hudson Valley, stato di New York.

Questa esperienza ha ispirato Cassandra a filmare nuovamente nell’Hudson Valley il cortometraggio Few and Far Between, più precisamente nelle cittadine di Rhinebeck e New Paltz, e nella città di Poughkeepsie. Il grande valore umano di questa storia ha attirato attori di talento come Lydia Jordan (Doubt con Meryl Streep, Gossip Girl, Kidnapped), Jack Dimich (svariati ruoli da protagonista e supporto in film e serie televisive) e la giovane di talento Natalie Ruffino.

Il film è al momento in fase di pre-produzione e le riprese sono previste per gli inizi di Aprile.

Il team ha inoltre deciso di organizzare a Marzo un evento di sensibilizzazione sul tema del bullismo e sul progetto, nella cittadina di Rhinebeck.

Sarà inoltre possibile aiutare la produzione di Few and Far Between con donazioni sul sito di raccolta fondi Indiegogo. Per informazioni scrivere alla email del team: fafbfilm@gmail.com

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere

II episodio di “Fantasmagoria”, la nuova web serie firmata da Byron Rink

fantasmagoria

Il 2 luglio esce il secondo episodio di “Fantasmagoria: fantasmi nella rete”, la web serie ideata e creata dal cantante indie-rock Byron Rink durante il periodo del lockdown, con l’amichevole partecipazione di Tom Savini (Creepshow, George A. Romero, 1982; Django Unchained, Quentin Tarantino, 2013), la collaborazione del regista del fanta-horror Luigi Cozzi (Contamination, 1980; Hercules, 1983; I piccoli maghi di Oz, 2018)...