Francesca Sarasso conquista la finale di Musicultura: tra gli 8 artisti che si esibiranno all'Arena Sferisterio di Macerata

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Al termine di queste due serate, che saranno trasmesse in diretta su Radio Rai Uno, saranno nominati i 4 vincitori che si contenderanno la vittoria durante la finalissima, in diretta sulla Rai.

“Sono felice di essere arrivata fin qui, scelta dal Comitato Artistico di Garanzia di Musicultura – racconta la cantautrice piemontese -. La sola idea di potermi esibire all’Arena Sferisterio suonando la mia musica mi emoziona tantissimo e sono contenta di poter condividere quest’esperienza con i musicisti che mi hanno accompagnata fino a qui. Sarà un importante banco di prova e una grande opportunità di crescita, che ho intenzione di vivere con grande determinazione, nella speranza che, a prescindere dal risultato, questa canzone arrivi al pubblico e possa traportarlo per un attimo dentro alla storia che ho voluto raccontare. Insieme a Francesca, saliranno sul palco Paola Caridi (batteria), Gloria Foresi (coro) e Silvia Adelaide (coro), Umberto Capaldi (chitarra)e Valerio Tufo (tastiera).

Il brano, inserito nella compilation ufficiale di Musicultura 2017, è una coproduzione tra Rosso di Sera e Babrù Music S.r.l, con la produzione artistica di Giulio Nenna e Andrea DB Debernardi ed anticipa l’album d’esordio attualmente in lavorazione. “’Non c’incontriamo mai’ – racconta Francescaè stato scritto dopo aver ritrovato una cartolina proveniente da Praga da parte di una persona per me importante. I ricordi e le emozioni vissute nel momento in cui ho stretto la cartolina tra le mani sono quelli che racconto in questo brano, dove il passato continua a vivere nel presente”. È online su YouTube il videoclip:

[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=VW85nQ0KXVw”]

Francesca nasce venti anni fa a Vercelli. Fin da piccolissima, ascoltando il padre suonare il pianoforte, capisce che la musica sarebbe sempre stata fondamentale per la sua vita. Dall’età di otto anni studia musica e da sempre predilige il genere pop in quanto ricco di sfumature e contaminazioni di altri generi. Suona da anni in locali e manifestazioni organizzate da enti pubblici tra Piemonte e Lombardia. Il suo progetto è volto all’incontro perfetto tra il cantautorato e le sonorità innovative della musica pop. Nel 2016 incontra il maestro Giulio Nenna, che crede subito nelle sue doti di interprete e cantautrice, con il quale inizia a lavorare. Oggi la produzione artistica dei suoi brani continua ad essere seguita da Nenna (produttore, compositore e arrangiatore già per Irama e Francesco Guasti) e da Andrea DB Debernardi (mix & master engineer per Fedez, J-AX, Baby K, NEffa, ecc.).

Info: https://www.facebook.com/francescasarassomusic/https://www.instagram.com/francesca.sarasso/

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere