“Tracce “al Teatro Agorà

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il divertentissimo spettacolo Tracce – in scena al Teatro Agorà- è una farsa tinta di giallo, con l’investigatore Sir Donald che indaga su un delitto compiuto nella notte: si odono le grida di una donna.
Una City nebbiosa e intrigante: l’odore dei vicoli malsani e dei colpi di rivoltella si spande minacciosa. L’investigatore s’imbatte in personaggi surreali, macchiette e tipi da scena. La signora con l’accento siciliano dice di essersi perduta, e ricorda solo di chiamarsi Jenny. Entra in scena uno zotico calzato e vestito che sciorina uno sbiascicato slang barese ed è spassoso in tutti suoi movimenti e tic: a un certo punto dello spettacolo uscirà dalle quinte mimando il verso del pollo specie di pollo. Che risate! Le battute degli attori sono in sincrono perfetto-come le controscene. L’investigatore vuole a tutti costi scoprire l’autore del delitto: chi sarà? Ecco che spunta il cappellano osceno e comico, una suora che nasconde sotto il velo, le giarrettiere e la suora che è si presenta al pubblico come il cadavere e che dice “Eccomi qua, sono stata assassinata”. Doppi sensi, allitterazioni, vocalizzi: il motivetto “ponte ponente ponte pi” -cantilena infantile- fa eco alle stramberie del fornaio, anch’esso indagato. La monaca morta, ma che parla al pubblico, è anche il personaggio della madre palermitana di Jenny.Quante risate di gusto! Insomma bravi e convincenti, tutti: la regia di Giorgio Lopez brilla grazie ad un testo ben scritto.
Titoli di Coda
Tracce
Regia e Scrittura di Giorgio Lopez
Con Davide Marzi
Alessandra Pagnotta
Gianluca Cardinali
Gianvincenzo Piro
Anacleto Santangelo
Nadia Perciabosco
Isabella Deiana
Maria Chiara Vigoriti
Nicola Procopio
Roberto Lopez

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere

Peppe Servillo al TK di Castellammare di Stabia con Cristiano Califano per IL RESTO DELLA SETTIMANA

tk

Il calcio ha il pregio di mettere in relazione persone diverse fra loro e la scrittura ironica, appassionata e multiforme di Maurizio de Giovanni in IL RESTO DELLA SETTIMANA restituisce perfettamente il clima che si respira il “giorno prima” e il “giorno dopo” quello della partita giocata sul campo. Questo lo spirito dell’omonima performance...