Chiusura alla grande per il Caffeina Festival 2017 e, di conseguenza, per #piazzaminifestival – domenica 2 luglio, dalle ore 21,30 alle ore 23, in piazza Cappella – con il concerto di uno dei gruppi “storici” della nostra città.
Si tratterà del TRIO VOLPARA: Il cuore pulsante dei “Costa Volpara”, Antonello Giovanni Budano, con Cristiano Pizzati alla chitarra e Roberto Galli alla batteria; sulla base dell’esperienza maturata e dell’intesa naturale tra i componenti, portano avanti lo splendido progetto del “Trio Volpara”, uno spettacolo dedicato ai più grandi cantautori italiani.
“Con grande piacere – dice Antonello – accogliamo l’invito, come Trio Volpara, a suonare in uno spazio che dà continuità alla musica all’interno di Caffeina, avendo io stesso, lo scorso anno, avuto l’onere e l’onore di gestire Piazza Cappella con “Parole nella musica”. Sono felice che il testimone si passato a Paolo Moricoli, essendo anch’egli una persona che, da sempre, si preoccupa di accostare cultura, musica e solidarietà.”
Durante il concerto, si esibirà il primo artista prodotto da Antonello e dal suo gruppo, cioè Michel Yammine, che canterà “La commedia della verità”.
Ancora una volta, un giovane interprete dell’ultima edizione del Mini Festival di Viterbo aprirà il concerto; si tratterà di Beatrice Zoco, 13 anni, di Roma, già vincitrice dell’edizione 2015 del concorso.
Una serata che sarà la degna conclusione di questo Caffeina Festival 2017!
Paolo Moricoli