Svelate al Festival di Venezia le date del Festival Cinecibo 2017

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Si è tenuta nei giorni scorsi alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, nello spazio dell’Italian Pavilion allestito presso l’Hotel Excelsior al Lido di Venezia, la presentazione della sesta edizione di Cinecibo, il festival del cinema gastronomico ideato e diretto da Donato Ciociola e presieduto da Michele Placido.

Nell’incontro, introdotto e moderato dal giornalista Franco Mariotti, Donato Ciociola ha annunciato che il festival si terrà dal 27 al 29 Ottobre in Basilicata a Terranova del Pollino e San Severino Lucano, in provincia di Potenza.

“Grazie alla collaborazione con il GAL Cittadella del Sapere e la Lucania Film Commission – ha spiegato Ciociola – saranno svolte alcune importanti attività per la valorizzazione per mezzo del cinema del patrimonio enogastronomico e paesaggistico  dei territori ospitanti. Oltre al presidente Michele Placido – ha proseguito Ciociola – in quei giorni saranno presenti nel Parco nazionale del Pollino altri attori, registi, sceneggiatori, produttori e altre personalità di prestigio del mondo cinematografico che si sono distinti nella valorizzazione dell’arte culinaria, della territorialità e della tipicità enogastronomica locale e nazionale, cui sarà assegnato il premio Cinecibo, riconoscimento che chiaramente andrà anche alle pellicole vincitrici del concorso”.

Il bando è pubblicato su www.cinecibo.it. Su questo sito web e sul relativo profilo Facebook fra qualche giorno sarà pubblicato anche il programma dettagliato.

Sono partner del progetto Terra Orti, La Zizzona di Battipaglia, Amaro di Paestum, The Church Palace, Bisol, Docom e Inteli Comunicazione.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere