Intervista a Michelle Carpente conduttrice di Ben 10 – La Sfida su Boing Tv

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Intervista a Michelle Carpente conduttrice di Ben 10 - La Sfida su Boing Tv

1) Laureata alla Sapienza e Diplomata alla Scuola di teatro ” Teatro Azione”.Ci parli della sua formazione.
Mi sono laureata in mediazione linguistico culturale poichè parlavo inglese, spagnolo e francese e lavorando già non volevo prendere una laura con la frequenza obbligatoria poichè non avrei potuto seguire le lezioni. Tra le varie possibilità, c’era mediazione e la scelsi per portare a termine un percorso iniziato con il liceo linguistico. Contemporaneamente all’università, nel 2010, mi sono iscritta a Teatro Azione. Un’accademia stupenda, con insegnanti preparatissimi che mi ha dato una formazione completa sul lavoro dell’attore.
2)Le sue esperienze cinematografiche nei film “Scusa ma ti chiamo amore”,”Scusa ma ti voglio sposare”,”Romolo + Giuly”.
L’esperienza di Moccia è stata fondamentale. Sono molto legata ai suoi due film e porterò sempre con me il ricordo di quei set. Sono stati molto formativi. Immaginate che io il 3 luglio del 2007 discussi l’orale di maturità e il 17 dello stesso mese ero sul set. Un bel cambiamento tutto insieme… Infatti ricordo ancora le date!Il successo di Romolo+Giuly è arrivato 10 anni dopo. Felice di aver partecipato al progetto con la maturità giusta ed aver collaborato con una bella produzione e con cast tecnico e artistico davvero molto grintoso e preparato.
3)Lavorare sul set con un’ attrice come Eleonora Giorgi .
Un’esperienza unica. Ho anche letto il suo libro, uscito recentemente. Mentre leggevo pensavo a quanto sia stata fortunata ad aver avuto il privilegio di lavorare con una donna che ha fatto la storia del nostro cinema. Ancora siamo in contatto, le sono molto legata e le voglio bene.
4)Lavorare nelle fiction televisive e poi come conduttrice di programmi come Coming Soon Television e Cloud.
Mi piace lavorare per la televisione. Che sia per una serie tv o per la conduzione di un programma. Cloud è stata un’ esperienza incredibile. Fare una diretta di due ore non è facile ma mi ha dato la possibilità di scontrarmi con quelle che erano i miei punti di forza ma anche le mie debolezze… molto formativo.
5)Cosa pensa della critica cinematografica oggi in Italia.
Potrei parlarne per ore… per esser breve dico solo che oggi con internet chiunque può esprimersi e dare pare su film, pensando di esser critico. Il nostro paese è stato ed è ancora ricco di critici cinematografici non improvvisati ma esperti. Persone che hanno studiato cinema, il suo linguaggio e la sua storia. Io adoro la critica cinematografica, ne sono molto appassionata…
6)Conduce un programma su Boing il Game Show Ben 10-la sfida.
Si, felice di aver preso parte al progetto. Ben10 è un bellissimo cartone e con questo game show lo è ancora di più!
7)Il regista che ha amato di piu.
Sono rimasta molto legata a quasi tutti i registi con cui ho lavorato. L’ho nominata prima ma non posso nascondere che a lei sono rimasta molto affezionata per tutta una serie di cose vissute insieme. Mi ha insegnato tanto e ci siamo anche tanto divertite, perciò dico Eleonora Giorgi.
8)Il conduttore al quale si ispira del presente e del passato
Il mio modo di condurre è molto moderno, perciò non posso avere riferimenti nel passato perché un tempo i conduttori erano più formali. Amo molto Michelle Hunziker. È in grado di condurre qualsiasi cosa, rimanendo sempre molto alla mano.
9) Un aneddoto vissuto durante la trasmissione
Purtroppo una volta abbiamo dovuto sospendere le registrazioni perché fuori faceva talmente tanto caldo che si erano fusi due gruppi elettrogeni che mandavano la corrente a tutto lo studio e quindi mentre registravo per tre volte c’è stato il blackout totale!
10) Un dietro le quinte.
Beh voi non lo sapete ma io ho provato quasi tutti i giochi del game show! Tra una prova ed un’altra dovevamo fermarci per preparare i giochi e far provare i ragazzi e questo richiedeva anche un’ora di stop a gioco. Tra una pausa ed un’altra anche io mi sono divertita, diciamo così!

 

 

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere