Dalla Caffarella al Tennessee, ecco l’alternative folk di Tommaso Cuneo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Tommaso Cuneo, musicista e songwriter romano, pubblica il nuovo singolo Cordelia. Il brano dalle atmosfere pop/rock, presenta un suono e una scrittura vicina al genere americana alternative country, ispirandosi proprio ai maestri del genere come Wilco, Bob Dylan, Tom Petty, Band of Horses e altri.

Cordelia: il nuovo brano di Tommaso Cuneo

Il brano, arrangiato con chitarre, basso, batteria, percussioni e organo elettrico, è stato prodotto e scritto da Tommaso Cuneo e missato da Marcello Daga. Cordelia (nome di fantasia, preso in prestito da un’opera Shakespeariana) è una ragazza che è descritta dall’autore, ma, la canzone è anche una riflessione su come gli incontri che facciamo nella vita possano farci decidere di cambiare o di farci rimanere come siamo, dunque l’incontro con l’altro ci aiuta a conoscerci meglio. Girato prima dell’estate 2017, il videoclip è opera del videomaker Lorenzo Lattanzi.

La location

La location principale è il Parco della Caffarella a Roma, area archeologica e naturalistica diventata parco solamente nel 2000. Il video si svolge principalmente nel parco e nella zona di Capannelle, oltre che sulla via Appia Nuova e sulla via Appia Antica. Nelle scene si alternano riprese di esterni con immagini dentro l’abitacolo di un’auto, per rendere l’atmosfera “on the road” tipica del rock.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere