Tommaso Cuneo, musicista e songwriter romano, pubblica il nuovo singolo Cordelia. Il brano dalle atmosfere pop/rock, presenta un suono e una scrittura vicina al genere americana alternative country, ispirandosi proprio ai maestri del genere come Wilco, Bob Dylan, Tom Petty, Band of Horses e altri.
Cordelia: il nuovo brano di Tommaso Cuneo
Il brano, arrangiato con chitarre, basso, batteria, percussioni e organo elettrico, è stato prodotto e scritto da Tommaso Cuneo e missato da Marcello Daga. Cordelia (nome di fantasia, preso in prestito da un’opera Shakespeariana) è una ragazza che è descritta dall’autore, ma, la canzone è anche una riflessione su come gli incontri che facciamo nella vita possano farci decidere di cambiare o di farci rimanere come siamo, dunque l’incontro con l’altro ci aiuta a conoscerci meglio. Girato prima dell’estate 2017, il videoclip è opera del videomaker Lorenzo Lattanzi.
La location
La location principale è il Parco della Caffarella a Roma, area archeologica e naturalistica diventata parco solamente nel 2000. Il video si svolge principalmente nel parco e nella zona di Capannelle, oltre che sulla via Appia Nuova e sulla via Appia Antica. Nelle scene si alternano riprese di esterni con immagini dentro l’abitacolo di un’auto, per rendere l’atmosfera “on the road” tipica del rock.