TVATT ideato da Luigi Morra al Nest Napoli Est Teatro il 17 e 18 febbraio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
TVATT ideato da Luigi Morra al Nest Napoli Est Teatro il 17 e 18 febbraio

Picchiare, battere, fare “a mazzate”. TVATT è acronimo di Teorie Violente Aprioristiche Temporali e Territoriali, ed è il titolo dello spettacolo che il 17 ore 21 e il 18 febbraio ore 18 sarà in scena al NEST Napoli Est Teatro. Lo spettacolo scritto e diretto da Luigi Morra che lo interpreta al fianco di Eduardo Ricciardelli e Pasquale Passaretti è un lavoro liberamente ispirato a East e West di Steven Berkoff, che racconta una questione globale prendendo le mosse da un contesto circoscritto; quella violenza primordiale, che Berkoff rintracciava nei sobborghi londinesi, viene ora catapultata, attraverso espressioni rituali, dialetto campano, posture improbabili ed episodi di vita,  in una dimensione fatta di gioco, autoironia e denuncia.

TVATT, nasce con un primo studio presentato al festival Lunarte

La violenza delle risse e della sopraffazione viene raccontata, spiegata e ridicolizzata fino a farsi  lirica del quotidiano. Il lavoro che interpreta l’inconscio della rabbia e dell’impotenza di chi assiste e di chi subisce la violenza, si avvale del contributo video Domenico Catano e delle musiche dei Camera che, lo scorso anno, hanno pubblicato il disco con la colonna sonora dello spettacolo.

Prodotto da Etérnit in collaborazione con Teatraltro, TVATT nasce nel 2014 con un promo studio presentato al festival Lunarte di Carinola. Nel 2015 debutta a Roma in forma di spettacolo per replicare successivamente in diverse città e contesti. Un progetto diventato una sorta di format in continua evoluzione e sviluppo, che per il 2018,  dopo Napoli, farà tappa il 22 febbraio a Salerno in occasione della rassegna OUT OF BOUNDS, e poi ancora a  marzo, impegnerà la compagnia in un tour promosso da Società Dante Alighieri Anversa,  che farà tappa al Tehater Het Klokhuis di Anversa, all’ Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles  e all’ Istituto italiano di Cultura di Amsterdam.

Nest Napoli Est Teatro

Etérnit e Teatraltro in collaborazione con Lunarte
presentano
TVATT
Teorie Violente Aprioristiche Temporali e Territoriali
Uno spettacolo ideato da Luigi Morra, liberamente ispirato a “East” e “West” di Steven Berkoff

Con: Luigi Morra, Pasquale Passaretti, Eduardo Ricciardelli
Musiche e suono: Camera
Luci e video: Domenico Catano
Elementi scenici: Stefano Zecchini
Drammaturgia e regia: Luigi Morra

INFO E CONTATTI

Nest Napoli Est Teatro –  Via Bernardino Martirano 17 – San Giovanni a Teduccio , Napoli
TVATT – 17 ore 21,18 ore 18 febbraio 2018
biglietto unico 12 euro, biglietto ridotto (under 29 over 65)
+39 3208681011
Info.teatronest@gmail.com
WWW.NAPOLIESTTEATRO.COM

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere

Mariano Bruno diverte… “Senza copione” al teatro “Il Piccolo”

bruno

Improvvisazione e divertimento. Queste, le parole d’ordine di “Senza copione”, l’esilarante spettacolo che, sabato 21 dicembre, alle 21, il comico Mariano Bruno porterà in scena al teatro “Il Piccolo” di Fuorigrotta (Napoli). Appuntamento imprevedibile Un appuntamento imprevedibile, all’insegna della più genuina stand up comedy, che vedrà sul palco il simpatico...