The Movement KERMESSE COREOGRAFICA, direzione artistica Molinari

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Sabato 24 marzo alle ore 19.00 terzo appuntamento con la rassegna The Movement,  organizzata dal Associazione Italiana Danzatori e Molinari Art Center e con la direzione artistica di Giacomo Molinari.

Dopo il consueto aperitivo d’arte studiato per l’occasione dal MOLINARI ART CAFE’ che accoglierà il pubblico con drink, finger food e uno sfizioso buffet, lo spettacolo all’interno del TeatroLibero sarà firmato da Francesco Italiani, reduce dal successo de La Febbre del Sabato Sera in cui è stato protagonista indiscusso nei panni di un travolgente Tony Manero.

La performance dal titolo The open door-Yashal  sarà interpretata anche in questa occasione dai danzatori di The Movement Company, un ensemble nato con gli allievi del Corso di Perfezionamento Professionale dell’Associazione Italiana Danzatori – MIBACT con la partecipazione straordinaria dell’attrice Rachele Pacifici, della giovanissima danzatrice dodicenne Laura Dezzi e con Maura Ranalli, assistente alla coreografia.  “La nostra protagonista è seduta sulla poltrona, la sua seduta di ipnosi sta per iniziare – spiega Italiani – dovrà affrontare le sue paure, aprire la sua porta, l’inconscio, la mente, mettersi a nudo, ricordare il viaggio della vita e le sue deviazioni….Ma perché è lì? Perché in terapia? Cosa è successo?”.

Ricerca, contaminazione, intrattenimento, divulgazione culturale in una sfida fra ricerca, sperimentazione, coreografia, teatro, musica, tra visioni creative, prospettive d’arte e tecnologie: eccoli gli ingredienti di questi appuntamenti originali che confluiscono all’interno del TeatroLibero del MAC, spazio poliedrico e polifunzionale dedicato alle arti performative  e allo spettacolo. Ultimo appuntamento con The Movement  sabato 14 aprile con Francesca Mommo (sabato 14 aprile).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere