La cantano, lo cercano. Stiamo parlando di Fusco e della sua piccola hit “Resilienza”. Un’uscita degna di nota e degna di essere ascoltata.
Per chi non lo sapesse, la resilienza in Psicologia è “la capacità di un individuo di affrontare e superare un evento traumatico o un periodo di difficoltà”.
Di certo non lo ignora il cantautore di Latronico che crede nell’uomo e nella sua capacità di sopravvivere anche al peggio. Un fiore che esce sul cemento, un uccellino che si tiene in volo nel temporale.
Chi è Fusco?
Uno che fa arte da 10 anni e che l’Italia aveva in parte con la canzone “Io piaccio a Luca” in polemica con “Luca era gay” di Povia.
Ora è il suo momento e il merito è anche e soprattutto di Giuseppe Mangiaracina, producer di MaFi e autore di hit come “Sincerità”, che ha messo a fuoco questo lavoro tra sonorità rock e vocalità in simil Groff.
“Resilienza” di Fusco è anche un video che vede la regia di Cristiano Riccardi e che è stato scelto per essere pubblicato in anteprima su Tag24, la testata online di Radio Cusano Campus:
Segui Fusco su:
– Facebook /francofusco82
– Instagram @francofusco_f_f
– Youtube: /ffkc82