La Mostra “L’esercito di terracotta e il primo Imperatore della Cina” chiude con uno spettacolo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Giovedì 28 giugno nella Basilica dello Spirito Santo: performance “L’immutabile pienezza del cuore – le più belle storie di tutti i tempi” tra le statue di terracotta. Solo su prenotazione.

Uno spettacolo-evento chiude la Mostra “L’esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina”. Nella Basilica dello Spirito Santo di Napoli, dove ancora si respira aria di Cina, il 28 giugno alle ore 19 e 21, tra le imponenti statue dell’esercito di terracotta, si terrà due performance teatrali itineranti che permetteranno al pubblico di tuffarsi nella spirale del tempo per rivivere quattro delle storie più belle di sempre, un viaggio lungo centinaia e centinaia di anni che accompagnerà lo spettatore dall’antica Grecia ai giorni contemporanei partendo da Orfeo ed Euridice. I protagonisti della pièce teatrale, servendosi della musica, delle parole e della danza, racconteranno con estrema delicatezza e poeticità, quel sentimento imprescindibile della pienezza della vita, creando un’atmosfera d’incanto. Un’occasione unica, dunque, per potersi abbandonare a un percorso esperienziale alla pienezza del cuore e al contempo poter ammirare guerrieri, vasellame e suppellettili della “Grande Mostra” che ha accolto, in tanti mesi, decine di migliaia di turisti e che è ancora visitabile fino al 1 luglio.
Da ottobre, l’esposizione della grande riproduzione di una delle più importanti scoperte archeologiche del XX secolo ha accolto oltre 60mila persone tra turisti italiani e stranieri. La mostra “L’esercito di terracotta e il Primo Imperatore della Cina” è visitabile ogni giorno dalle 10 alle 20 (ultimo ingresso ore 19) nella Basilica dello Spirito Santo in Via Toledo n° 402, a Napoli fino al 1 luglio 2018.

 

L’IMMUTABILE PIENEZZA DEL CUORE
-le più belle storie di tutti i tempi –

Con: Francesca Annunziata, Roberto Matteo Giordano, Davide Cecere, Federica Di Benedetto
Coreografie: Federica Di Benedetto, Roberto Matteo Giordano
Drammaturgia e regia: Roberto Matteo Giordano
Produzione: Palco 11zero8

Giovedì 28 giugno 

ore 19.00 e ore 21.00

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere

Per Altri Natali: “Io so e ho le prove”

natali

Giovedì 19 dicembre alle ore 20:30 nella Parrocchia di Cristo Re, in via delle Dolomiti 31, andrà in scena “Io so e ho le prove (la conversione di un ex-manager bancario)”, liberamente tratto dall’omonimo libro di Vincenzo Imperatore (ed. Chiarelettere). L’iniziativa è promossa e finanziata dal Comune di Napoli nell’ambito...